Kvaratskhelia, il padre: “La Juve lo voleva, ma scelse Napoli per un motivo”
Badri Kvaratskhelia padre Khvicha racconta che la Juventus era interessata all’attaccante georgiano, ma lui preferì il Napoli.
Khvicha Kvaratskhelia è stata una delle rivelazioni della scorsa stagione di Serie A con la maglia del Napoli. Il giovane talento georgiano ha attirato su di sé gli occhi di mezza Europa, ma a spuntarla sono stati gli azzurri. Nel libro “ Kvaradona . Un miracolo georgiano “, il padre Badri ha svelato un curioso retroscena sul corteggiamento subito dal figlio prima del suo approdo in Italia.
Il retroscena di mercato su Kvaratskhelia
Nel libro “Kvaradona. Un miracolo georgiano”, Badri Kvaratskhelia, padre di Khvicha, ha svelato un curioso retroscena di calciomercato che ha portato il figlio a vestire la maglia del Napoli.
“C’erano molte squadre interessate quando giocava in Russia, come Inter, Juventus, Sampdoria e Roma . La Juve in particolare, con Paratici, lo voleva”, ha raccontato papà Badri.
Il fattore decisivo: Maradona e il Napoli
Nonostante l’forte interesse bianconero, alla fine la scelta è ricaduta sul Napoli per un motivo ben preciso, legato all’idolo di Badri Kvaratskhelia:
“Il mio idolo calcistico era Diego Maradona , e l’idea di vedere mio figlio giocare nello stadio a lui intitolato, indossare la sua maglia, è stato un fattore determinante nell’accettare il Napoli.”
Le motivazioni tattiche della scelta
Oltre al richiamo di Maradona, Badri Kvaratskhelia ha spiegato anche le motivazioni tattiche che hanno fatto propendere per la scelta del Napoli:
“Lo stile di gioco azzurro sembrava ideale per Khvicha. In una realtà del genere avrebbe avuto più possibilità di giocare titolare e raggiungere un elevato minutaggio rispetto ad altri club.”
Alla fine, la scelta di cuore legata a Maradona e le motivazioni tecniche hanno convinto Kvaratskhelia a dire sì agli azzurri nonostante il forte corteggiamento della Juventus .
Acquista il libro su Amazon
SKY – Buongiorno: “Con Conte lavoro sui movimenti della linea. È carismatico e perfezionista”
“O ti mangi la minestra o ti butti dalla finestra”, Conte durissimo alla vigilia della Lazio
CONFERENZA – Conte: “Non voglio ristoranti da 100 euro con 10 euro in tasca. Serve un centro sportivo”
Billing: “Napoli, che accoglienza! Conte un vincente, qui per crescere. E il Maradona è da brividi”
CONTE – “La Roma esulta per un pari? Significa che siamo tornati. Ma sul gol potevamo fare meglio”
CONFERENZA – Conte: “Kvara non sostituito, ma questa squadra ha un cuore immenso. Sulla Roma…”
Conte carica il Napoli: “Servono rinforzi per l’Europa, ma questa squadra può far male alla Juve”
Atalanta-Napoli, Conte: ‘Con questa squadra andrei in guerra”
Conte a DAZ: “Napoli, non toglieremo il piede dall’acceleratore. Ai ragazzi ho detto una cosa sullo Scudetto”
Alvino: “Garnacho si illumina quando sente parlare di Napoli”
Lukaku: “Napoli è amore vero, la squadra è unita. Da Drogba a Conte, vi racconto tutto”