Calciomercato Napoli

De Laurentiis sfida l’Inter per Buongiorno: il Napoli ha più soldi

De Laurentiis ha maggiori risorse economiche dell’Inter e punta al capitano del Torino Buongiorno, oltre a Scalvini, per rinforzare la difesa del Napoli.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il Napoli è alla ricerca di rinforzi di spessore in difesa. Alessandro Buongiorno, capitano del Torino, è in cima alla lista di Aurelio De Laurentiis e del ds Mauro Manna.

La cessione di Kim non basta a giustificare il calo del Napoli, ma rappresenta “il peccato originale” da cui ripartire per rinforzare un reparto che ha perso l’attitudine al pressing organizzato.

Servono due nuovi difensori, uno di livello top

“Serviranno due acquisti nel reparto difensivo, almeno uno di livello assoluto” sottolinea la rosea. E Buongiorno rientrerebbe in questa categoria, essendo stato già rifiutato dall’Atalanta la scorsa estate per restare al Torino.

Napoli con più soldi dell’Inter per Buongiorno

Il quotidiano milanese evidenzia però che il Napoli potrebbe avere la meglio sull’Inter nell’asta per Buongiorno grazie a una “maggiore disponibilità economica“. Inoltre gli azzurri possono offrirgli un ruolo di assoluto protagonista.

Altri 3 nomi nel mirino di De Laurentiis

Oltre a Buongiorno, nel mirino ci sono anche Giorgio Scalvini dell’Atalanta, già seguito in estate, lo slovacco David Hancko del Feyenoord, suggerito da Calzona, e il francese Jean Todibo.

De Laurentiis sembra quindi intenzionato a disfare il portafogli per una profonda ricostruzione del reparto arretrato, essenziale per ripartire al meglio nella prossima stagione.

De Laurentiis sfida l'Inter per Buongiorno: il Napoli ha più soldi
Alessandro Buongiorno

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.