Il giornalista Diego De Luca ha espresso il suo commento sulla sentenza di patteggiamento riguardante la manovra stipendi della Juventus.
Il Tribunale federale nazionale ha approvato l’accordo patteggiato tra la Juventus e la procura della Federcalcio riguardante la cosiddetta manovra stipendi. L’esito di tale patteggiamento si traduce in una multa di 718.240 euro per il club bianconero. A soffermarsi sul patteggiamento del club bianconero con un tocco di ferocia e amara ironia, è il giornalista Diego De Luca.
“718.240,00 figure di cacca del sistema calcio italiano. D’altronde, fu un giudice Romano ad assolvere Barabba a furor di popolo, condannando di fatto Gesù. Immaginate l’Imperatore aggiungere: “Risultato più bello per l’Impero”. Discendiamo da loro nel bene e nel male, non dimentichiamolo”.
718.240,00 figure di cacca del sistema calcio italiano.
D’altronde, fu un giudice Romano ad assolvere Barabba a furor di popolo, condannando di fatto Gesù.
Immaginate l’Imperatore aggiungere: “Risultato più bello per l’Impero”.
Discendiamo da loro nel bene e nel male, non…— Diego De Luca (@DiegoDeLucaTwit) May 30, 2023
In questa riflessione pungente, De Luca sottolinea il presunto privilegio e la mancanza di giustizia nel trattamento riservato alla Juventus nell’ambito della controversia sui salari. Con la sua consueta verve, il giornalista critica il sistema calcistico italiano e si interroga sulle implicazioni di tale decisione.
PATTEGGIAMENTO JUVE, ALVINO: “LA PENA E’ QUESTA? ALLORA CONVIENE TRUFFARE”
Patteggiamento Juve, Alvino: “La pena è questa? Allora conviene truffare”