Varie-Calcio

Juve batte il Friburgo: ancora catenaccio e corto muso per Allegri

La Juventus supera il Friburgo per 1-0 nel match di andata degli ottavi di finale di Europa League.

Ancora una volta vince la noia all’Allianz Stadium, con la Juventus che supera di misura il Friburgo. Dopo un quarto d’ora intenso il  primo tempo allo Stadium si chiude sullo 0-0, con la squadra di Max Allegri che come suo solito pensa soprattutto a non giocare e non prendere gol, piuttosto che produrre gioco. I bianconeri devono rinunciare anche Pogba per motivi disciplinari per essersi presentato tardi all’allenamento ed al 23′ perdono pure Alex Sandro per un problema fisico.

La Juve vince con il Friburgo grazie ad un gol di Di Maria, ma poi si chiude in difesa e si difende ad oltranza, provando solo qualche ripartenza. Al minuto 63′ annullato anche un gol ad Holer del Friburgo, a causa di un tocco di mano di Ginter, che ha favorito l’attaccante della squadra tedesca.
Ancora una volta la legge del corto muso di Allegri ha la meglio. Anche se una squadra del calibro dei bianconeri, tra  le mura amiche, dovrebbe osare un po’ in più, anche perché c’è ancora la gara di ritorno da giocare in Germania e di certo la Juventus non si può sentire già qualificata al prossimo turno.

Il match di ritorno di Europa League tra Juventus e Friburgo si giocherà giovedì 16 in Germania allo stadio Europa Park alle 18.45.