Varie-Calcio

Italia agli spareggi per i Mondiali 2022, torneo duro ecco come funziona

Le gare si giocheranno a marzo del 2022

l’Italia pareggia con l’Irlanda del Nord e per andare ai Mondiali del 2022 dovrà passare per gli spareggi che si giocheranno a marzo.

Gli azzurri, chiudono al secondo posto il proprio girone di qualificazione diretto la Svizzera. l’Italia non è riuscita a segnare nemmeno un gol all’Irlanda del Nord. Mancini ci ha provato con Insigne centravanti, ma un esperimento fallito.

Spareggi Italia: come funziona

Negli occhi e nel cuore dei tifosi dell’Italia c’è ancora il doppio confronto con la Svezia, che escluse l’Italia dai Mondiali del 2018 in Russia. Rispetto a quella doppia partita la formula è completamente cambiata.
In questo caso gli spareggi consistono in tre ‘Final Four’ che si giocheranno tra dieci squadre che si sono qualificate seconde e due squadre che provengono dalla Nations League (Australia e Repubblica Ceca)
Le Nazionali saranno divise tra sei teste di serie e sei non-teste di serie, a seconda del punteggio e della differenza reti nel girone, per poi essere ulteriormente divise in questi tornei da quattro squadre, dai quali uscirà fuori un solo vincitore: 12 squadre, per tre posti soltanto.
Ogni torneo sarà composto da due squadre teste di serie e due non teste di serie che si affrontano in partita secca, da giocare in casa della testa di serie. Poi le due vincenti vanno in finale e si sfidano tra di loro, sul terreno di gioco che verrà deciso tramite sorteggio. Dunque le tre vincenti di questi tornei saranno le ultime squadre a qualificarsi per i Mondiali in Qatar.

Playoff: Italia testa di Serie

Una delle poche buone notizie della serata per Mancini è che l’Italia è testa di serie. In ogni caso potrebbe trovare squadre ostiche sulla sua strada, come la Polonia di Lewandowski e Zielinski o l’Austria che ha fatto soffrire gli azzurri agli Europei.
Spareggi Italia
Italia testa di serie agli spareggi per i Mondiali del 2022.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.