Insigne, il giudice sportivo ha inflitto una giornata di squalifica e una multa per gli insulti all’arbitro Massa.
[wp_ad_camp_1]
Il Napoli non potrà contare sul capitano Lorenzo Insigne nella gara all’Olimpico contro la Lazio a causa della giornata di squalifica decisa dal giudice sportivo.
Il numero 24 si è visto sventolare il cartellino rosso diretto dall’arbitro Massa che è stato più che deciso a cacciare fuori Insigne, mentre nello stesso match ha graziato Skriniar che meritava l’espulsione. Due pesi e due misure, non solo per la gestione dei cartellini, ma anche su quella delle espulsioni per parolacce o insulti, che non sempre vengono sanzionate dai direttori di gara. Emblematico il testa a testa di Bonucci con Rizzoli che non provocò l’espulsione del difensore bianconero.
Il capitano del Napoli salterà la prossima gara di campionato contro la Lazio e tornerà in campo per la gara con il Torino, ultima partita del 2020. Il giudice sportivo ha sanzionato Insigne con una giornata di squalifica e una multa di 10mila euro.
INSIGNE COME MORATA
[wp_ad_camp_2]
Nelle scorse ore si era diffusa la voce che le giornate di squalifica per Insigne potessero essere due.
Il Napoli ha immediatamente fatto sapere, che in quel caso avrebbe fatto ricorso. La strategia del club partenopeo sarebbe stata quella di puntare sul fatto che il capitano del Napoli ha chiesto scusa negli spogliatoi per il suo comportamento.
Insigne sarà in campo per il match con il Torino. Sicuramente una buona notizia per Gennaro Gattuso che in attacco deve fare già a meno di Osimhen e Mertens.
Con il ricorso per la squalifica di Insigne il Napoli avrebbe ripercorso le orme della Juventus e di Morata. Il calciatore della Juventus, infatti, fu squalifica per avere riferito “un’espressione irriguardosa” rivolta all’arbitro Pasquale in occasione di Benevento-Juventus. L’attaccante si era poi visto ridurre la squalifica ad una sola giornata.
SQUALIFICATI IN SERIE A
Il giudice sportivo ha inflitto una pesante sanzione per il Verona, che perde un elemento fondamentale come Barak per ben tre giornate. Il centrocampista gialloblù ha colpito in modo violento con una pedata il ginocchio di un avversario a terra a palla lontana.
Squalificati per una giornata anche Pasquale Schiattarella del Benevento (espulso), Wilfried Singo (espulso) del Torino, Julian Chabot (somma di ammonizioni) dello Spezia e Manuel Locatelli (somma di ammonizioni) del Sassuolo.
[wp_ad_camp_5]