Le IntervisteSerie ATutto Napoli

Inglese risponde a De Laurentiis: “85 milioni li valgo al fantacalcio”

Roberto inglese risponde a De Laurentiis sul paragone con Belotti. L’attaccante del Parma rivela anche i motivi che lo hanno spinto ad accettare i ducali.

INGLESE RISPONDE A DE LAURENTIIS

Roberto Inglese, attaccante del Napoli in prestito al Parma, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione rilasciando alcune dichiarazioni. Inglese risponde a De Laurentiis sulla valutazione di 85 milioni e il paragone con Belotti. Ecco quanto riportato da Parmalive.it: 

Che significa per Inglese passare dal Napoli al Parma?

“Quando il direttore mi ha chiamato, non ho avuto alcun dubbio nell’accettare la sua proposta, anche perché il Parma è un club con una grande storia e una grande tradizione. A Napoli ho vissuto un breve periodo, ma sono contento di essere qui, è quello che volevo: qui posso essere protagonista e posso continuare a fare ciò che so fare meglio: segnare”

De Laurentiis ha detto che vali 85 milioni di euro. A questo prezzo il Parma non potrà riscattarti…

“Credo che questi prezzi siano da fantacalcio. Il presidente De Laurentiis ci tiene a me, però devo dimostrare ancora tanto”

Sei contento di essere al Parma?

“Volevo innanzitutto ringraziare il direttore, il mister e la società per avermi dato questa opportunità. Qui mi sono trovato subito bene, non è cambiato tanto rispetto all’anno scorso: ero al Chievo, in una squadra che lottava per salvarsi. Domenica non ho avuto problemi, sono abituato a lottare per cercare di centrare la salvezza. Pian piano migliorerò la condizione fisica e mi integrerò coi compagni. La fame non mi manca: l’ho dimostrato già domenica”.

Qual è il tuo modulo preferito?

“A me piace muovermi, ma penso solo a dare una mano ai miei compagni, in qualsiasi modo. Davanti dobbiamo cercare di essere cinici”




Quanti gol vuoi fare?

“Sono venuto qui per dare una mano alla squadra, gli interessi personali vengono dopo. L’importante è che a maggio festeggiamo tutti insieme”.

E’ stata emozionante la prima al Tardini?

“Giocare in un nuovo stadio è sempre molto emozionante per un giocatore. Abbiamo cercato in tutti i modi di rendere felici i tifosi con una vittoria: alla fine è venuto fuori un pareggio, ma speriamo di continuare a giocare così e di far felici i nostri supporters ogni volta che giochiamo in casa”.