Tutto Napoli

Infortunio Mertens: finito il 2020, ecco la diagnosi ufficiale

Infortunio per Dries Mertens in Inter-Napoli è arrivata la diagnosi ufficiale: distorsione alla caviglia sinistra, l’attaccante vola in Belgio.

Non c’è grande fortuna per gli infortuni in casa Napoli. Dopo Victor Osimhen il tecnico Gennaro Gattuso perde un’altra punta centrale. L’infortunio di Dries Mertens è stato valutato oggi presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, dove il giocatore si è sottoposto ad accertamenti strumentali. Attraverso il sito ufficiale la SSCN fa sapere:

Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio.

Dunque l’infortunio di Mertens è più serio di quello che ci si aspettava ed in pratica il suo 2020 è praticamente finito. La speranza per Gattuso è che possa tornare in forma per la prima partita del prossimo anno. Il tecnico dovrà fare di necessità virtù. Per i prossimi due match avrà come punta centrale Petagna e Llorente, ma con lo spagnolo che praticamente non è mai sceso in campo, mentre Milik è fuori dai giochi. L’infortunio di Mertens toglie un’altra pedina importante al tecnico calabrese che domenica prossima contro la Lazio non avrà nemmeno Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è stato espulso dall’arbitro Massa nel match contro l’Inter e sicuramente salterà il prossimo match, ma se il giudice sportivo dovesse usare la mano dura anche per il talento napoletano potrebbe essere finito il 2020. Insigne è stato espulso dall’arbitro Massa che invece nulla ha fatto sui due falli da giallo di Skriniar. Sono proprio questi due pesi e due misure che cominciano a stancare i tifosi: basta pensare a cosa fece Bonucci qualche tempo fa.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.