Tutto Napoli

Infortunio Mertens: finito il 2020, ecco la diagnosi ufficiale

Infortunio per Dries Mertens in Inter-Napoli è arrivata la diagnosi ufficiale: distorsione alla caviglia sinistra, l’attaccante vola in Belgio.

[wp_ad_camp_1]

Non c’è grande fortuna per gli infortuni in casa Napoli. Dopo Victor Osimhen il tecnico Gennaro Gattuso perde un’altra punta centrale. L’infortunio di Dries Mertens è stato valutato oggi presso il Pineta Grande Hospital di Castel Volturno, dove il giocatore si è sottoposto ad accertamenti strumentali. Attraverso il sito ufficiale la SSCN fa sapere:

Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio.

Dunque l’infortunio di Mertens è più serio di quello che ci si aspettava ed in pratica il suo 2020 è praticamente finito. La speranza per Gattuso è che possa tornare in forma per la prima partita del prossimo anno. Il tecnico dovrà fare di necessità virtù. Per i prossimi due match avrà come punta centrale Petagna e Llorente, ma con lo spagnolo che praticamente non è mai sceso in campo, mentre Milik è fuori dai giochi. L’infortunio di Mertens toglie un’altra pedina importante al tecnico calabrese che domenica prossima contro la Lazio non avrà nemmeno Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli è stato espulso dall’arbitro Massa nel match contro l’Inter e sicuramente salterà il prossimo match, ma se il giudice sportivo dovesse usare la mano dura anche per il talento napoletano potrebbe essere finito il 2020. Insigne è stato espulso dall’arbitro Massa che invece nulla ha fatto sui due falli da giallo di Skriniar. Sono proprio questi due pesi e due misure che cominciano a stancare i tifosi: basta pensare a cosa fece Bonucci qualche tempo fa.

[wp_ad_camp_5]