Primo Piano

NA passione: la più grande collezione delle maglie del Napoli: Maradona e la monetina

NA passione: la più grande collezione delle maglie del Napoli vi presente la maglia rossa di Diego Armando Maradona usata con l’Atalanta.

Ci sono delle gare che restano nella storia per alcuni episodi in particolare. La famosa monetina tirata in testa ad Alemao l’8 aprile del 1990 è sicuramente uno di questi. Quel giorno si gioca Atalanta-Napoli allo stadio Atleti Azzurri d’Italia e il Napoli di Maradona, lanciato verso lo scudetto, non riesce a fare gol. Ma a poco più di 10 minuti dalla fine della gara una monetina da 100 lire lanciata dagli spalti colpisce Alemao che si accascia a terra. Carmando interviene, lo porta fuori, pare che Alemao possa rientrare ma lo storica massaggiatore del Napoli gli dice di restare giù e viene sostituito da Zola. Proprio per questo motivo la partita viene considerata sub iudice con il Napoli che riceve poi la vittoria a tavolino per 2-0.

La maglia rossa di Maradona e la monetina di Alemao

In quella famosissima gara il Napoli indossava una maglia rossa. Quella maglia storica del calcio Napoli fa parte della collezione privata di Enzo D’Orta che l’ha messa a disposizione per la rubrica Na Passione. La maglia match worn rossa di Diego Armando Maradona della stagione 1989/90 utilizzata contro l’Atalanta è realizzata in lanetta leggera, con lo stemma Napoli e lo sponsor tecnico NR cucito. Mentre lo sponsor commerciale Mars è stampato in vernicetta bianca. Il numero della maglia numero 10 indossata da Diego Armando Maradona è in stoffa bianca con cucitura a zig zag, senza alcuna cucitura interna.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.