Primo Piano

Il Napoli parte da Verona: i due dubbi di Sarri

Il sogno scudetto del Napoli parte da Verona: Gli azzurri a caccia ai tre punti. I due dubbi di Sarri per il primo impegno di campionato.

di Giovanni Scotto il Roma

Il Napoli parte da Verona. Il campionato degli azzurri parte ancora in trasferta.

E si parte anche con il campionato. Dopo l’andata del preliminare play off di Champions League la stagione del Napoli entra nel vivo con l’inizio del campionato. Questa sera al “Bentegodi” di Verona debutto degli azzurri nella Serie A che potrebbe far vedere ai tifosi partenopei il sogno tricolore diventare realtà.

Si comincerà di nuovo in trasferta. A differenza delle ultime stagioni il Napoli non ha chiesto di partire lontano dal San Paolo (in passato c’erano problemi legati al terreno di gioco) ma la sfortuna ha voluto che si partisse ancora da una trasferta.
Insigne e Cutolo. Quando i Napoletani ammutolirono il Bentegodi

Tanti i tifosi del Napoli al seguito. Attenzione alla trappola.

Saranno circa 1.200 i supporters azzurri al “Bentegodi”, che daranno carica e supporto alla squadra. Si spera senza disordini e “trappole” simili a quelle accadute a Roma qualche anno fa, quando il debutto in campionato all’Olimpico fu caratterizzato da una sorta di complotto contro i tifosi partenopei andati nella Capitale, accusati senza prove di aver devastato un treno.

Dubbi di Sarri

Sarri cambierà qualcosa rispetto alla partita contro il Nizza: c’è l’impegno contro i francesi che incombe, ma non ci saranno stravolgimenti. Potrebbero fermarsi Allan e Hysaj, ma il tridente leggero con Callejon, Mertens e Insigne non si tocca. Delicato il primo impegno di campionato e Sarri vuole cominciare bene per confermare le ambizioni del Napoli: che va a caccia dello scudetto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter