ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

IL MATTINO-Bentegodi aperto ai napoletani ma c’è tensione

Venduti 1000 biglietti ai tifosi napoletani per il settore ospiti del Bentegodi un ambiente da sempre storicamente ostile. Chiusa invece la curva gialloblù. Settore interdetto per 2 gare dopo i cori razzisti di maggio nella sfida con il Vicenza Club multato anche per l’ultima partita con l’Avellino.

Bentegodi aperto ai napoletani il settore ospiti: Allarme ordine pubblico, controlli accurati ai tornelli.

I biglietti venduti per il settore ospiti dello stadio Bentegodi non arrivano a mille ma c’è chi è pronto a giurare che saranno almeno duemila i tifosi napoletani presenti questa sera nel vernissage del campionato contro l’Hellas.

Bentegodi: Storico striscione contro la tifoseria napoletana

I napoletani riempiranno il settore ospiti  lo stadio veronese. Ventimila tifosi, duemila napoletani, ottocento provenienti da fuori Verona con 300 che dovrebbero partire dal capoluogo partenopeo. Questo il quadro della torcida azzurra che preoccupa e non poco le forze dell’ordine.

Verona-Napoli è la prima partita da bollino rosso senza le restrizioni che imponevano la chiusura alle curve ospiti come da nuove disposizioni dell’Osservatorio concordate con il Viminale.

Il settore sopiti del Bentegodi aperto ai napoletani grazie al Napoli Club Bologna.

Per il club Napoli Bologna di Maurizio Criscitelli, quella di questa sera è una battaglia vinta. Se le curve tornano ad essere aperte ai tifosi ospiti è anche merito loro che, con costanza, hanno messo in crisi l’intero sistema avvertendo il questore di turno che si sarebbero presentati con sciarpe e bandiere allo stadio con biglietti di altri settori chiedendo di essere tutelati per un loro diritto che era quello di assistere all’incontro. La cosa più semplice era quindi aprire il settore ospiti e convogliarli tutti lì.

All’appello risponderanno anche i club di Milano, Torino, Brindisi, quelli del Friuli Venezia Giulia e del lago di Garda. Un ritrovarsi per la prima del campionato nel segno del tifo per il Napoli.

Chiusa la Curva del Verona per razzismo

La curva del Verona (6.000 posti) questa sera sarà chiusa, scontando la seconda delle due giornate di squalifica inflitta per i cori razzisti nei confronti di due giocatori del Vicenza nel derby dell’1 maggio scorso.

Il Verona è stato sanzionato anche per i cori offensivi durante la partita di coppa Italia contro l’Avellino. Essendo tutti in possesso di fidelity card, i tifosi della curva potrebbero mischiarsi in altri settori, in particolare in tribuna est.

Archivi