Marek Hamsik parla alla vigilia del Real Madrid
Il Napoli è in grado di ribaltare il risultato?
“Siamo una squadra che non sa gestire. Dobbiamo andare in campo ed attaccare ma dobbiamo stare attenti dietro. Il Napoli non sbaglia mai queste partite e daremo il massimo”.
Contro il Real Madrid è più complicato pensare di fare due gol o pensare di non subirne?
“Il Real è molto pericoloso davanti. Ha grande forza tecnica e possono far male in qualsiasi momento. Dobbiamo difenderci bene. Puntiamo sulle nostre certezze e possiamo metterli in difficoltà. Sfrutteremo le loro debolezze”.
Il Napoli ha fatto imprese Champions. Questa partita è una finale da dentro o fuori giocata in casa. Cosa ci vuole in più rispetto alle altre partite perfette?
“E’ un grande evento e non deve darci pressione. Affrontiamo una big del calcio mondiale e noi avremo la giusta carica, proveremo a godercela assieme al nostro pubblico. Non vedo l’ora di scendere in campo”.
Se il Napoli segna subito?
“Sarà una grandissima serata. La città sente l’evento e noi dobbiamo godercela. La gente farà un grandissimo tifo e l’urlo ‘The Champions’ si sentirà fino a Torino. Non so se è la più importante della mia carriera. Ma difficilmente la dimenticherò”.
Questa partita è un traguardo?
“No. Questa società vuole sentire la musichetta ogni anno, è il nostro obiettivo. Vogliamo stare tra le squadre più forti giocando sempre la Champions League”.
Il Napoli ha meno pressione. Può essere un aiuto?
“Non lo so, siamo sotto e dobbiamo recuperare. Vogliamo fare una bella figura”.
Maradona era presente al Bernabeu.
“Vederlo è sempre una grandissima gioia. Ora pensiamo al ritorno e aspettiamo l’aiuto dei nostri tifosi. Sono speciali”.
Come sta il Napoli dopo la vittoria di sabato?
“Era fondamentale vincere a Roma perché riapre la lotta per il secondo posto. Un successo così dà valore anche a livello mentale. Noi vogliamo giocare in Champions pure l’anno prossimo”.