Hamsik oggi raggiunge Bruscolotti al primo posto. Il capitano scrive la storia: è lui il calciatore con più partite nel Napoli!
Hamsik entra definitivamente nella storia del calcio partenopeo. Stasera, con la Roma, tocca 511 presenze in maglia azzurra e raggiunge il recordman Bruscolotti.
I Successi
Hamsik – Napoli, una storia cominciata il 28 giugno del 2007, giorno in cui lo slovacco venne acquistato dal Brescia per 5.5 milioni. Contro la Sampdoria a settembre del 2007 mise a segno il suo primo gol in campionato. Nel marzo 2010, il giovane slovacco indossò per la prima volta la fascia di capitano e da allora è divenuto il simbolo, nonchè la bandiera del Napoli. Momenti indelebili hanno segnato la sua carriera: ha alzato la Coppa Italia e una Supercoppa, a Doha, contro la Juventus. Manca qualcosa a cui Marek, la squadra e i tecnici ambiscono da ormai troppo tempo. Lo scudetto resta un obiettivo nel quale continuare a credere.
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
L’ attaccamento alla città e il record
Dopo dodici stagioni al Napoli, Marek è ormai considerato napoletano a tutti gli effetti, come dimostra il suo attaccamento alla maglia e il forte legame con la città. Lo slovacco, passo dopo passo, ha raggiunto ogni record e oggi conquisterà un altro primato, quello del numero di presenze. Il capitano ha già superato Diego Maradona per le reti, e adesso è a quota 120 gol con la maglia del Napoli.
Nuove prospettive
L’ arrivo di Ancelotti ha fornito nuovi stimoli al calciatore rimasto a Napoli nonostante le incessanti richieste provenienti dalla Cina. Il tecnico azzurro gli ha preparato un nuovo ruolo e Hamsik, da buon esecutore, a Parigi è stato uno dei migliori in campo. Venerdì ci sarà la grande festa per celebrare il suo primato. Contro l’ Empoli, infatti, toccherà le 512 presenze in azzurro.