TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Gravina attacca: “Alleggerire i protocolli, i giocatori preoccupati dai metodi invasivi”

gravina protocollo coronavirus

Gabriele Gravina presidente della Figc ha parlato della riapertura degli stadi e della necessità di snellire il protocollo sul coronavirus.

Il presidente della Figc, Gabriel Gravina chiede un alleggerimento del protocollo sulle misure di contenimento del coronavirus. A questo si aggiunge una richiesta fatta da molti presidenti di Serie A, tra cui Aurelio De Laurentiis, di permettere almeno una riapertura degli stadi. Gravina ha detto che domani è prevista “un’audizione del ministro Spadafora con il CTS per affrontare questo argomento”.

Portare persone allo stadio è un obiettivo di tanti club di Serie A, che oggi hanno trovato l’intesa sui diritti tv. Gli incassi derivati da sponsor e vendita del prodotto calcio è importantissimo, ma anche i biglietti e gli abbonamenti hanno un grosso peso specifico. Gravina col governo discuterà di questa possibilità, ma chiederà anche un alleggerimento del protocollo anti covid, anche perché “alcuni atleti iniziano a essere preoccupati di questi metodi invasivi circa i tamponi”.

Archivi