napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli, gli Juventini provocano sui social. Il questore li dirotta al porto

Napoli-Juve  sale la tensione. I tifosi Juventini provocano sui social postando i biglietti della gara. Il questore di Napoli li farà radunare al porto.

JUVENTINI PROVOCANO SUI SOCIAL

NAPOLI A due giorni da Napoli-Juve sale l’allarme scontri. Gli Juventini provocano sui social i fans azzurri, postando foto dei biglietti con frasi e sfottò.

I tifosi bianconeri (circa 1200) residenti in Campania andranno a sistemarsi nel settore ospiti, scrive Donato Martucci sul corriere del Mezzogiorno, ma anche negli altri settori. Ci saranno i rappresentanti dello Juventus Club Cercola che hanno postato in bella mostra biglietto sui propri canali social, scatenando al reazione dei napoletani.

Napoli, gli Juventini provocano sui social. Il questore li dirotta al porto

Al San Paolo arriveranno anche i club bianconeri di Ariano Irpino, di Capri e di Alife, in provincia di Benevento, Ascea Marina, Giugliano, Torre del Greco e Santa Maria Capua Vetere.

ALLARME SCONTRI

Si temono incidenti e il San Paolo sarà blindato da 800 agenti delle forze di polizia e oltre 1.000 steward che disciplineranno l’ingresso.

I sostenitori bianconeri sono stati invitati dalla Questura a non indossare vessilli e colori che richiamino i colori della Vecchia Signora, onde evitare scontri.

«Ci sono tanti tifosi della Juventus – ha spiegato il Questore De Iesu a Radio Marte – distribuiti sul territorio nazionale e ce ne sono anche in Campania e questo porterà una commistione anche negli altri settori del San Paolo.

MEETING POINT AL PORTO

Sarà una gara impegnativa per noi. San Nicola la Strada e il porto di Napoli sono i due meeting-point. Lì i tifosi bianconeri troveranno dei pullman che li porteranno in piena sicurezza allo stadio.

Il mio auspicio è che tutti i tifosi della Juventus si incontrino in questi due punti per evitare pericoli. Ci saranno adeguate forze di polizia che li accompagneranno al San Paolo.

La Juventus sarà adeguatamente scortata, ciò che mi preoccupa è il flusso disaggregato dei tifosi che arrivano da tutte le parti, è questo l’aspetto più delicato».

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più