Calcio NapoliLe Interviste

Fedele: “Fine stagione deludente. Proporrei scambio Icardi-Insigne”

Fedele: “Fine stagione deludente. Proporrei scambio Icardi-Insigne”. A sua detta per il Napoli 79 punti sono pochissimi e lancia l’idea di mercato. 

[better-ads type=”banner” banner=”108237″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Fedele: “Fine stagione deludente. Proporrei scambio Icardi-Insigne“. Enrico Fedele, ex dirigente sportivo e ora procuratore, è intervenuto sul quotidiano Il Roma commentando la stagione del Napoli.

Fedele: “Fine stagione deludente”

L’ex dirigente sportivo, ora procuratore ed opinionista, Enrico Fedele, ha pubblicato un articolo sul quotidiano Il Roma. A conclusione dell’ultima tappa di campionato, una sconfitta a Bologna che non scotta ma che fa rabbia, il giornalista tira le somme sulla prestazione complessiva del Napoli versione Ancelotti.

“La mia “pagella” complessiva sono certo che coincide con quella stilata da gran parte dei miei lettori: prima parte soddisfacente, anche al di sopra della sufficienza, seconda parte decisamente deludente. Se qualcuno non è d’accordo mi dica perché. Settantanove punti sono tanti? Direi che sono pochissimi rispetto alla storica stagione targata Sarri, anche se la Juve si era schierata ai nastri di partenza con il numero uno del calcio mondiale, un certo Ronaldo. Sì, Ronaldo, ma solo Ronaldo in una squadra senza gioco, di gran lunga inferiore a quella dell’anno precedente”.

 “Proporrei scambio Icardi-Insigne”

“Suggerirei allora dopo il probabile arrivo di Ilicic, di puntare su Icardi inserendo nella trattativa con l’Inter Lorenzo Insigne. Sarebbe un colpo che riavvicinerebbe subito la tifoseria alla società e al presidente in particolare.

Lo scambio Icardi-Insigne non è un'idea campata in aria

Ed a proposito di De Laurentiis concedetemi una provocazione. Da uomo di calcio non posso minimamente credere che il buon Aurelio abbia rifiutato una offerta di acquisto della società di 900 milioni. Dovrei ricredermi sulle qualità manageriali del numero uno azzurro. Io mi accontenterei anche della metà andando via tra gli applausi di tutti per aver rilevato da un fallimento il Calcio Napoli portandolo nei primi posti della classifica europea per club, pur non avendo vinto nulla. Mi sembra, quindi, una piacevole trovata giornalistica”.

Ora pochi acquisti di qualità ed esperienza

Poi Fedele conclude: “Allora guardiamo avanti con fiducia e cerchiamo di dare qualità, esperienza e fisicità a quel Napoli che nel corso di questa prima stagione di Ancelotti è stato solo sottoposto ad una continua fase di esperimenti tattici con giocatori molto spesso utilizzati in ruoli diversi”.