Rassegna Stampa

Di Lorenzo addio Napoli, il capitano ha chiesto la cessione a Manna – CorrSport

Capitan Di Lorenzo ha chiesto ufficialmente la cessione al ds Manna, nonostante il contratto fino al 2028. Cosa c’è dietro questa decisione a sorpresa?

NAPOLI. Una notizia che ha dell’incredibile arriva dal Corriere dello Sport: Giovanni Di Lorenzo, capitano e simbolo del Napoli campione d’Italia, avrebbe chiesto ufficialmente la cessione nel corso di alcuni colloqui con il ds Cristiano Manna. Una decisione a sorpresa, visto il contratto fino al 2028 (con opzione al 2029) rinnovato solo lo scorso anno.

Cosa ha spinto il terzino azzurro, da sempre esempio di professionalità e rendimento eccellente, a compiere questo passo? Secondo il quotidiano sarebbero stati due gli elementi chiave: le critiche ricevute quest’anno nonostante un rendimento comunque solido, e la consapevolezza che per il Napoli nessuno è realmente incedibile di fronte a un’offerta importante.

Dopo aver vissuto da protagonista la scalata degli azzurri “dal fallimento allo scudetto” e aver conquistato “la stima e fiducia dell’ambiente”, Di Lorenzo avrebbe metabolizzato il cambio di vento causato da “una stagione tremenda” in cui si è “rotto qualcosa tutto intorno”. Anche lui, nonostante i numeri mostruosi (230 presenze), è finito nel mirino di “una parte della critica ingenerosa”.

Il capitano del Napoli avrebbe quindi compreso la linea del club: nessun intoccabile se arrivasse un’offerta congrua. “Così si è messo a riflettere” e ha deciso di chiedere ufficialmente e “fermamente” la cessione al ds Manna.

Una richiesta shock che apre scenari inattesi sul mercato azzurro. Di Lorenzo lascerà Napoli dopo sette stagioni piene di successi? O il club proverà a trattenerlo ancora? Ciò che è certo è che il capitano ha compiuto una clamorosa mossa a sorpresa.

Di Lorenzo addio Napoli, il capitano ha chiesto la cessione a Manna - CorrSport
Di Lorenzo

 

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.