Il club azzurro ha ufficializzato l’arrivo del portiere ex Cagliari con un tweet di De Laurentiis. Definito anche il passaggio di Caprile ai sardi.
Il Napoli ha il suo nuovo portiere. Simone Scuffet è ufficialmente un calciatore azzurro, come annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis attraverso il suo profilo social con il consueto tweet di benvenuto: “Benvenuto Simone”.
L’estremo difensore, arrivato ieri sera all’aeroporto di Napoli, ha completato oggi le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al club partenopeo. Scuffet, che vestirà il ruolo di vice Meret, si trasferisce alla corte di Antonio Conte con la formula del prestito secco fino a giugno. Un percorso, il suo, che ricorda proprio quello del titolare azzurro, essendo anche lui cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese.
Il portiere classe ’96, considerato in passato una delle maggiori promesse del calcio italiano, lascia il Cagliari dopo aver collezionato tredici presenze in questa prima parte di stagione, con l’ultima apparizione registrata nella trasferta di Monza.
L’operazione ha coinvolto anche Elia Caprile, che si trasferisce in Sardegna ritrovando il tecnico Nicola, già suo allenatore all’Empoli. Il portiere si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro, lasciando ai rossoblù la decisione sulla sua eventuale conferma a fine stagione.