Paolo Del Genio elogia le prestazioni di Buongiorno e Di Lorenzo in Nazionale. Il giornalista esalta il difensore e il capitano del Napoli.
La partita Francia-Italia ha offerto spunti interessanti per i tifosi del Napoli, oltre Raspadori altri due azzurri sono finiti sotto i riflettori: Alessandro Buongiorno e Giovanni Di Lorenzo. Paolo Del Genio, voce autorevole del giornalismo partenopeo, non ha tardato a condividere la sua analisi, ricca di elogi e qualche sorpresa.
“Buongiorno come Kim? Assolutamente sì,” ha esordito Del Genio durante Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, facendo sobbalzare più di un tifoso. Il paragone con l’ex pilastro della difesa azzurra non è da poco, ma Del Genio insiste: “Il suo livello di attenzione è altissimo. Contro la Francia è stato un vero muro.”
Ma è sul ruolo di Buongiorno che si accende il dibattito. “Da centrale è un top player,” afferma Del Genio, “ma da braccetto? Lì qualcosa gli manca, e non sono il solo a pensarlo.” Un chiaro riferimento alle parole di mister Conte, che potrebbero far riflettere sulla posizione ideale del difensore nel sistema del Napoli.
E Di Lorenzo? Il capitano azzurro ha vissuto una serata di alti e bassi contro i transalpini. “Quell’errore iniziale poteva abbatterlo,” racconta Del Genio, “invece, sapete cosa ha fatto? Ha giocato un secondo tempo da vero leader.” Una reazione che non è passata inosservata. Questi sono i capitani veri.