L’errore di Di Lorenzo in Francia-Italia scatena critiche eccessive. Ma ricordiamoci: anche Di Marco sbagliò. Bisogna difendere i nostri giocatori, non di attaccarli
L’errore di Giovanni Di Lorenzo dopo 14 secondi in Francia-Italia ha scatenato una tempesta mediatica. Ma siamo sicuri che sia giusto questo accanimento?
Certo, il retropassaggio sbagliato che ha mandato in porta Barcola è stato un errore grave. Ma ricordiamoci: Di Lorenzo ha poi giocato un’ottima partita, con diversi salvataggi cruciali.
E non dimentichiamo: anche Di Marco commise un errore simile contro l’Albania a Euro 2024. Eppure, non ci fu lo stesso linciaggio mediatico.
Giù le mani da Di Lorenzo, i media napoletani devono fare quadrato intorno ai calciatori azzurri non salire sul carro dei detrattori. VERGOGNA!
È troppo facile puntare il dito. Di Lorenzo è il capitano del Napoli, un pilastro della Nazionale. Un errore non cancella il suo valore.
I media, soprattutto quelli napoletani, dovrebbero difendere i propri giocatori, non unirsi al coro dei critici. Abbiamo bisogno di unità, non di polemiche sterili.