Antonio Conte avrebbe dato il suo benestare per l’ingresso di Francesco Sinatti, attuale membro dello staff del Napoli, nel caso dovesse accettare la panchina azzurra.
La trattativa fra il Napoli e Antonio Conte per la panchina della prossima stagione prosegue e iniziano ad emergere i primi dettagli sulle richieste del tecnico salentino. Secondo quanto rivelato da Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss Napoli, l’ex CT della Nazionale avrebbe già fatto una specifica richiesta riguardante il suo staff.
“Conte ama lavorare con tre preparatori – ha spiegato De Maggio – Ma al momento l’unico dello staff sarebbe Coratti. Conte avrebbe però dato il benestare per Francesco Sinatti che rimarrebbe a lavorare nel Napoli“.
Sinatti è infatti un membro dell’attuale staff tecnico azzurro, molto apprezzato anche da Luciano Spalletti. La sua conferma sarebbe stata dunque espressamente richiesta da Conte nell’eventualità di un suo approdo all’ombra del Vesuvio.
Le indiscrezioni di KKN confermano che la pista Conte per il dopo Calzona è tutt’altro che tramontata: “A chi dice che la pista è tramontata rispondo di avere pazienza. Il Napoli è in condizione di chiudere se vuole, anzi si è parlato anche dello staff”.
Conte non sarebbe dunque più solo un’alternativa a Gasperini, ma una vera e propria prima scelta su cui De Laurentiis sta lavorando alacremente. “Non è una seconda scelta, il club può chiudere se vuole” ha ribadito De Maggio.
Proprio su Gasperini sono emerse novità importanti: “Ha chiesto a Percassi che all’incontro siano solo loro due. Si diranno ciò che dovranno dirsi, Gasp ascolterà i programmi e valuterà la risposta da dare oggi al Napoli, apprezzando la chiarezza di Manna“.
Un faccia a faccia decisivo per il futuro dell’allenatore della Dea, con il Napoli pronto a cogliere un’eventuale occasione. Ma anche con Conte che si è già detto disponibile ad accettare la corte azzurra.