Le Interviste

De Laurentiis: “Con il fatturato della Juventus avrei vinto dieci scudetti”

ADL afferma: “Con il fatturato della Juventus avrei vinto dieci scudetti” e poi passa alla questione stadio: il San Paolo è storia per questa società”

[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]


De Laurentiis punge la Juve:
“Con il fatturato della Juventus avrei vinto dieci scudetti” e poi passa agli acquisti: “Nuovi acquisti a gennaio. Non costruirò un nuovo stadio, il San Paolo è storia per questa società”

Il mercato invernale

Aurelio De Laurentiis è in vena di acquisti e… misteri: “A gennaio il Napoli si rinforzerà sul mercato? Sì ma non vi dico dove”. Intervenuto ad un convegno all’Unione Industriali, De Laurentiis rivendica il ruolo del Napoli: “Siamo la diciannovesima squadra al mondo, non abbiamo debiti con le banche e siamo un modello virtuoso. Forse non riusciremo a battere la Juventus, chi lo sa, ma con quel fatturato, dieci scudetti li avrei vinti anch’io. Noi spesso ci siamo andati molto vicini. Per ritentarci, arriveranno rinforzi a gennaio, ma non vi dico dove”. Dopo Napoli e Bari, in arrivo l’ ennesima proprietà calcistica: “Comprerò una squadra, stiamo lavorandoci”.

Sul San Paolo

Il presidente azzurro poi si sofferma sulla questione stadio: “Non ne costruirò uno nuovo, il San Paolo è stato il teatro di Maradona”. Una puntura per la Juventus: “Con il loro fatturato avrei vinto dieci scudetti”. Infine ha affermato: “Ho scoperto che il Paris Saint Germain paga un milione di euro all’anno di affitto per il Parco dei Principi e con 47mila posti fatturano 100 milioni l’anno. Noi non andiamo oltre i 17-18 perché non possiamo fare altre attività all’interno, il Comune non ha mai fatto niente per il San Paolo”. Ma non si andrà a costruire altrove: “Ci metterei due secondi a comprare un nuovo terreno, 18 mesi per un nuovo stadio. Ma questo è il teatro di Maradona, l’unica parte importante della storia di Napoli, di un passato che non voglio dimenticare”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.