ADL afferma: “Con il fatturato della Juventus avrei vinto dieci scudetti” e poi passa alla questione stadio: il San Paolo è storia per questa società”
[better-ads type=”banner” banner=”81855″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”left” show-caption=”1″][/better-ads]
De Laurentiis punge la Juve: “Con il fatturato della Juventus avrei vinto dieci scudetti” e poi passa agli acquisti: “Nuovi acquisti a gennaio. Non costruirò un nuovo stadio, il San Paolo è storia per questa società”
Il mercato invernale
Aurelio De Laurentiis è in vena di acquisti e… misteri: “A gennaio il Napoli si rinforzerà sul mercato? Sì ma non vi dico dove”. Intervenuto ad un convegno all’Unione Industriali, De Laurentiis rivendica il ruolo del Napoli: “Siamo la diciannovesima squadra al mondo, non abbiamo debiti con le banche e siamo un modello virtuoso. Forse non riusciremo a battere la Juventus, chi lo sa, ma con quel fatturato, dieci scudetti li avrei vinti anch’io. Noi spesso ci siamo andati molto vicini. Per ritentarci, arriveranno rinforzi a gennaio, ma non vi dico dove”. Dopo Napoli e Bari, in arrivo l’ ennesima proprietà calcistica: “Comprerò una squadra, stiamo lavorandoci”.
Sul San Paolo
Il presidente azzurro poi si sofferma sulla questione stadio: “Non ne costruirò uno nuovo, il San Paolo è stato il teatro di Maradona”. Una puntura per la Juventus: “Con il loro fatturato avrei vinto dieci scudetti”. Infine ha affermato: “Ho scoperto che il Paris Saint Germain paga un milione di euro all’anno di affitto per il Parco dei Principi e con 47mila posti fatturano 100 milioni l’anno. Noi non andiamo oltre i 17-18 perché non possiamo fare altre attività all’interno, il Comune non ha mai fatto niente per il San Paolo”. Ma non si andrà a costruire altrove: “Ci metterei due secondi a comprare un nuovo terreno, 18 mesi per un nuovo stadio. Ma questo è il teatro di Maradona, l’unica parte importante della storia di Napoli, di un passato che non voglio dimenticare”.