Kalidou Koulibaly è praticamente un giocatore del Chelsea, il senegalese si trova a Milano in attesa che tutti i dettagli vengono sistemati per trasferirsi a Londra. Oggi era atteso a Dimaro, dove però arrivato solo Victor Osimhen, oramai è lui la superstar del Napoli.
Le strade di Koulibaly e del Napoli si separeranno e non sarà lui il capitano dopo Lorenzo Insigne, con il club azzurro che in una sola sessione di mercato ha perso Mertens, Ospina, Insigne e Koulibaly.
Intanto arrivano dei retroscena sulla cessione di Koulibaly al Chelsea. Secondo quanto riferiscono i colleghi di areanapoli nella serata di ieri Koulibaly si è riunito con il suo agente Fali Ramadani al ristorante Le Muse di Milano, locale che fa cucina gourmet con ottime pietanze di pesce. Qui il giocatore ha mangiato con il suo agente dopo aver incassato il via libera di Aurelio De Laurentiis per la sua cessione al Chelsea. Il Napoli incasserà 40 milioni di euro, mentre Koulibaly guadagnerà circa 10 milioni di euro a stagione e potrà lottare per la vittoria di Premier League e Champions League.
Oramai per il passaggio ufficiale di Koulibaly al Chelsea si attende solo lo scambio di documenti via Pec, poi le visite mediche e le firme. Il Napoli perde uno dei migliori difensori del mondo ma c’è chi dice che vendere Koulibaly a 31 anni a circa 40 milioni di euro, è un affare.