Calcio Napoli

Criscitiello: Il Napoli andrebbe penalizzato per dare brio alla serie A. Sarebbe avvilente se arrivasse a +30″

Michele Criscitiello critica il calcio italiano in un editoriale su Sportitalia e propone di penalizzare il Napoli per rendere il campionato più interessante.

In un editoriale su Sportitalia, Michele Criscitiello critica il calcio italiano e lancia una provocazione sul Napoli. Propone di penalizzare la squadra per dare un pizzico di pepe al campionato, poiché è l’unica nota positiva. Criscitiello sottolinea che Napoli è l’unica squadra che progetta, con un allenatore e un direttore capaci, ma che deve capire come aprire un ciclo dopo una stagione così buona.

“L’unica nota positiva è il Napoli. Andrebbe penalizzato per dare un pizzico di pepe al campionato. E’ l’unica soluzione. Togliete qualche punto al Napoli altrimenti diventa mortificante per tutti. L’unica squadra che progetta, l’unica con un allenatore capace e un direttore che fa calcio vero. Napoli inizia a preparare la festa ma soprattutto adesso deve capire come aprire un ciclo dopo un’annata così bella”.

Inoltre, il giornalista di SportItalia afferma che il presidente Aurelio De Laurentiis non valorizza abbastanza il settore giovanile e non ha il supporto del Comune per migliorare le strutture.

“Questa sarà la prossima scommessa. De Laurentiis ha solo due colpe: la prima è quella di non valorizzare abbastanza il settore giovanile, l’altra è sulle strutture ma capiamo che senza appoggio del Comune anche un buon imprenditore non può fare miracoli”.

Criscitiello conclude che Napoli è l’unico spot per il calcio italiano, ma spera che non finisca a +30 sulla seconda.
“Il Napoli è l’unico spot per il nostro calcio. Il resto tabula rasa. Speriamo solo che non finisca a + 30 sulla seconda, altrimenti, sarebbe avvilente come quando la Juventus festeggiava già a marzo o aprile”.