Rassegna Stampa

Corriere – Ricorso Napoli, svelata la tesi della società azzurra

Il Napoli ha presentato ricorso al Collegio di garanzia del Coni, la tesi della società partenopea si fonda sul rispetto delle regole.

[wp_ad_camp_1]

Aurelio De Laurentiis è pronto a dare battagli anche al Collegio di Garanzia del Coni con il ricorso presentato per la partita persa a tavolino con la Juventus. Il presidente della società partenopea è convinto di aver agito secondo le regole, per questo punterà molto su questa tesi in fase di dibattimento. Oramai la data per l’udienza è stata fissata e quindi non bisogna fare altro che attendere.

Ecco quanto scrive Corriere dello Sport sul ricorso del Napoli al Coni:

Il terzo e ultimo grado del giudizio, al cospetto di quella che può essere considerata la Cassazione sportiva, andrà dunque in scena tra dodici giorni: l’udienza si svolgerà alle 14.30 a sezioni riunite e sarà presieduta dall’ex ministro degli Esteri, Franco Frattini.

All’ordine del giorno, dicevamo, il ricorso del Napoli firmato dagli avvocati Grassani e Lubrano: la tesi del club azzurro, come nei gradi precedenti, si fonda essenzialmente sul rispetto della legge ordinaria, e nella fattispecie dei provvedimenti con cui l’Asl di Napoli e la Regione Campania hanno vietato la trasferta e imposto la quarantena al gruppo dopo la positività al Covid di Elmas e Zielinski (e di un membro dello staff di Giuntoli). Se anche il Collegio respingerà il ricorso, la società ricorrerà al Tar.