Il tecnico del Napoli torna al Via del Mare, dove iniziò la sua carriera da calciatore
“Non è scritto da nessuna parte che oggi vinceremo“. Antonio Conte si presenta così al Via del Mare per la sfida tra Lecce e Napoli, mostrando il consueto pragmatismo che lo contraddistingue. Il tecnico azzurro, intervistato da DAZN nel pre-partita, ha toccato diversi temi interessanti.
Sulla formazione scelta oggi, Conte è stato chiaro: “Rispetto alla gara con l’Empoli abbiamo fatto quattro cambi. Meret torna al posto di Caprile che ha fatto bene”. E a chi gli chiede se sia turnover in vista del Milan, risponde secco: “L’importante è vincere, non riposare”.
Un momento di leggerezza quando gli ricordano il suo primo gol in Serie A, segnato proprio con la maglia del Lecce contro il Napoli di Maradona: “Io ho il numero da faticatore”, scherza Conte, “quella volta avevo il 10 un po’ per caso”.
Sul gioco della sua squadra, il mister partenopeo ha le idee chiare: “La cosa principale è riuscire a fare un po’ di tutto. Se fai un possesso orizzontale senza andare in verticale poi diventa fine a sé stesso. Noi facciamo possesso per poi cercare di attaccare e verticalizzare, quando hai la palla l’obiettivo è quello di fare gol”.
Segui su napolipiu.com la diretta di Lecce-Napoli con tutti gli aggiornamenti in tempo reale e le dichiarazioni del post-partita.