Calciomercato Napoli

SSC Napoli: Mercato Deludente o Mossa Geniale? La Risposta di Umberto Chiariello

Umberto Chiariello discute la strategia del Napoli nel calciomercato, evidenziando gli aspetti chiave delle decisioni di Aurelio De Laurentiis.

CALCIOMERCATO NAPOLI. Dopo le critiche dei tifosi per le ultime mosse di mercato del Napoli, il noto giornalista di Canale 21, Umberto Chiariello, ha risposto con un post su Facebook, difendendo le decisioni del club.

Siamo i primi dell’altra Italia dai tempi del Grande Torino, 1949 (fanno 75 anni nel 2024!) che possono bissare lo scudetto. Sono impazzito?” ha scritto Chiariello, sottolineando l’ambizione del Napoli nonostante un mercato che molti hanno giudicato deludente.

Le mosse di mercato

Le recenti decisioni del Napoli hanno incluso l’acquisizione di Zanoli per Bereszyński, l’acquisto di Cajuste per Ndombele, e la sorprendente scelta di Natan dal Brasile per Kim. Queste mosse hanno sollevato dubbi e preoccupazioni tra i tifosi, ma Chiariello ha difeso le scelte del club.

Ha comprato Cajuste per Nodmbele (lo svedese non potrà fare peggio per il solo fatto che Ndombele non ha dato nulla e non si è rivelato l’alternativa ad Anguissa come doveva essere, almeno l’ex Stade Reims ha la fisicità necessaria); – ha pescato a sorpresa dal Brasile Natan per Kim e qui sono legittimi i dubbi (altra cosa le stroncature preventive inaccettabili perché non si boccia un giocatore se non dopo averlo visto giocare un ciclo di partite”.

“Tre soli buchi da coprire. Forse 4 se esce Demme (ma c’è Gaetano che ha solo bisogno di dimostrare il suo valore),” ha spiegato Chiariello, sottolineando che De Laurentiis è riuscito a confermare tutti i giocatori chiave, coprendo i tre buchi.

La visione di Chiariello

Secondo Chiariello, la delusione per le mosse in entrata sottovaluta la grandezza di aver mantenuto i grandi campioni come voleva l’ambizioso Garcia. “Altro che mercato da 3 o da 4. Si parte minimo da 7 (10 per le conferme e 4 per gli acquisti, media 7). Se poi arriva la ciliegina sulla torta, il voto diventa 8. Svegliatevi gente! Victor, Kvara, Piotr etc. sono ancora qui con noi! E ce li abbiamo solo noi! Veniteci a prendere, i Campioni siamo noi!” ha concluso Chiariello.