Umberto Chiariello di Canale 21 critica Gennaro Gattuso ed il suo Napoli per il gioco non proprio eccellente che sta esprimendo.
[wp_ad_camp_1]
Sono molto dure le critiche che Umberto Chiariello di Canale 21 fa nei confronti di Gennaro Gattuso. Il giornalista non usa mezzi termini quando parla del gioco del Napoli e fa un paragone con la Premier League: “Al tecnico del Napoli vorrei far vedere qualche DVD, per fargli capire come si gioca il calcio verticale. Anche il Liverpool ha pareggiato con una squadra di bassa classifica, però ha fatto un solo passaggio indietro in tutta la partita. I Reds giocano con intensità, con continui cambi di gioco. Poi capita che durante la partita sbagli dieci gol e subisci la rete avversaria nelle poche occasioni concesse. Nel finale – aggiunge Chiariello – il portiere del WBA è stato strepitoso. Ma quando capita una cosa del genere, il tifosi si può rammaricare, si può stare male per i gol sbagliati ma si rimane soddisfatti perché è stato fatto un grande calcio“.
Secondo Chiarello il Napoli di Gennaro Gattuso è “l’anticalcio. Lo abbiamo con Torino e Lazio. Una squadra che ha giocato sotto ritmo, tutto molto sterile e senza intensità, con un centrocampo sempre e costantemente in inferiorità numerica“. Secondo il giornalista la squadra di Gattuso non è riuscita a “fare pressing, ma nemmeno inserimenti senza palla, insomma zero totale. Va bene le assenze ma quello che preoccupa è proprio l’assenza di principi di gioco“. Chiariello mette Gattuso ed il suo Napoli sotto esame: “Non dico di cacciarlo, ma non ha ancora trovato la squadra né come sistema di gioco da utilizzare, né come uomini da mandare in campo che possano interpretare in maniera coerente il sistema di gioco“.
[wp_ad_camp_5]