Calcio NapoliTutto Napoli

Napoli lento ed opaco, dal web scaricano le colpe su Gattuso

Gennaro Gattuso bersaglio dei tifosi, il gioco del Napoli non convince, il tecnico azzurro viene ritenuto responsabile.

Un solo punto nelle ultime tre partite, quello racimolato in extremis contro il Torino. Le sconfitte con Inter e Lazio pesano come un macigno. Ma a pesare ancora di più sono le prestazioni scialbe fatte registrare. La squadra è sembrata stanca, svogliata e senza forza nelle gambe. Il ritiro che si erano autoimposti Insigne e compagni è sembrato non servire a nulla. Tanto che il Torino, la peggior difesa del campionato di Serie A, quasi è riuscita a tenere la porta inviolata.

E’ servita una giocata di classe di Zielinski ed Insigne per cancellare la terza sconfitta consecutiva, ma anche il pareggio è stato preso in maniera molto amara dai tifosi partenopei. Quello che non convince il popolo del web, che senza poter andare allo stadio si esprime attraverso i social, sono le prestazioni della squadra partenopea. Si vede poco, pochissimo gioco. Il copione è sempre lo stesso, si cerca di sfondare per linee centrali ma se le squadre si arroccano in difesa, allora diventa complicato riuscire a calciare verso la porta avversaria.

Le assenze di Mertens e Osimhen non sono un alibi per i tifosi, dato che almeno contro il Torino si aspettavano una prova di livello. Non è arrivata e così in tanti, tantissimi, scaricano le colpe su Gennaro Gattuso. Il tecnico è ritenuto responsabile di un gioco che si fatica a comprendere, di una manovra lenta e senza grandi spunti. Intanto il rinnovo con il Napoli non è stato ancora firmato, nonostante dovesse essere annunciato prima delle festività natalizie.

Nella serata di ieri Gattuso ha assolto la squadra parlando di stanchezza, poi i tifosi guardano il Milan, che pure gioca l’Europa League e che sembra avere una rosa inferiore a quella azzurra ed il malcontento serpeggia.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.