Gennaro Gattuso bersaglio dei tifosi, il gioco del Napoli non convince, il tecnico azzurro viene ritenuto responsabile.
[wp_ad_camp_1]
Un solo punto nelle ultime tre partite, quello racimolato in extremis contro il Torino. Le sconfitte con Inter e Lazio pesano come un macigno. Ma a pesare ancora di più sono le prestazioni scialbe fatte registrare. La squadra è sembrata stanca, svogliata e senza forza nelle gambe. Il ritiro che si erano autoimposti Insigne e compagni è sembrato non servire a nulla. Tanto che il Torino, la peggior difesa del campionato di Serie A, quasi è riuscita a tenere la porta inviolata.
E’ servita una giocata di classe di Zielinski ed Insigne per cancellare la terza sconfitta consecutiva, ma anche il pareggio è stato preso in maniera molto amara dai tifosi partenopei. Quello che non convince il popolo del web, che senza poter andare allo stadio si esprime attraverso i social, sono le prestazioni della squadra partenopea. Si vede poco, pochissimo gioco. Il copione è sempre lo stesso, si cerca di sfondare per linee centrali ma se le squadre si arroccano in difesa, allora diventa complicato riuscire a calciare verso la porta avversaria.
Le assenze di Mertens e Osimhen non sono un alibi per i tifosi, dato che almeno contro il Torino si aspettavano una prova di livello. Non è arrivata e così in tanti, tantissimi, scaricano le colpe su Gennaro Gattuso. Il tecnico è ritenuto responsabile di un gioco che si fatica a comprendere, di una manovra lenta e senza grandi spunti. Intanto il rinnovo con il Napoli non è stato ancora firmato, nonostante dovesse essere annunciato prima delle festività natalizie.
Nella serata di ieri Gattuso ha assolto la squadra parlando di stanchezza, poi i tifosi guardano il Milan, che pure gioca l’Europa League e che sembra avere una rosa inferiore a quella azzurra ed il malcontento serpeggia.
[wp_ad_camp_5]