Incredibile quanto è successo al Chelsea. La sconfitta di Zagabria in Champions League è stata fatale per Thomas Tuchel che è stato esonerato dal club londinese. L’allenatore paga un inizio di stagione negativo, con due sconfitte rimediate in Premier League e già una distanza di cinque punti dalla vetta. Subito dopo la comunicazione ufficiale sono fuoriusciti i nomi dei possibili sostituti. Secondo i bene informati, Zinedine Zidane, Mauricio Pochettino e Luis Enrique (attualmente ct della Spagna) sono i nomi in lizza per la panchina dei Blues.
Questo è il comunicato stampa di congedo che la società inglese ha pubblicato sul proprio sito: “Il Chelsea FC esprime la propria gratitudine a Thomas e al suo staff per tutti i loro sforzi durante il loro tempo con il club”.
“Thomas avrà giustamente un posto nella storia del Chelsea dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e la Coppa del Mondo per club durante la sua permanenza qui. Poiché il nuovo gruppo di proprietà ha raggiunto i 100 giorni dall’acquisizione del club e mentre continua il suo duro lavoro per portare avanti il club, i nuovi proprietari ritengono che sia il momento giusto per effettuare questa transizione. Lo staff tecnico del Chelsea si occuperà della squadra per l’allenamento e la preparazione delle nostre prossime partite mentre il club si muoverà rapidamente per nominare un nuovo allenatore. Non ci saranno ulteriori commenti fino alla nomina di un nuovo capo allenatore”.