Caso Juve le chat segrete della squadra svelate da La Stampa, tra i dialoghi esce fuori anche quello di Gonzalo Higuain.
Agnelli e la Juve hanno ribadito la loro totale estraneità ai fatti. Ma il caso Juve viene alimentato da nuovi elementi che escono fuori dopo la chiusura delle indagini. Anche la Giustizia Sportiva ha chiesto gli atti, perché vuole vederci chiaro.
Intanto La Stampa pubblica alcune estratti delle chat del gruppo bianconero. Ecco quanto scrive il quotidiano: “Per il Covid, nel 2019-2020, ci siamo fermati tre mesi, durante la seconda ondata
non c’è stato nessuno stop. Quindi perché dobbiamo rinunciare agli stipendi? Si possono riassumere così i dubbi di alcuni giocatori davanti alla “manovra stipendi” della Juventus finita al centro dell’inchiesta della procura di Torino. In primis, ad avanzare perplessità, sono gli argentini Gonzalo Higuaìn e Paulo Dybala. Il numero 10 bianconero all’epoca aspettava il rinnovo del contratto, che però poi non è avvenuto“.
Juve, Chiellini rassicurò: “L’accordo è diverso ma non parlate”. Risposta da applausi di Alvino
A rassicurare i compagni è Giorgio Chiellini. Ecco cosa si legge su una chat sequestrata dalla Guardia di Finanza: “Vi arriverà nei prossimi giorni un foglio che vale tutto e niente come quello che abbiamo firmato io e il presidente dove ci impegniamo a lasciare i restanti mesi di questa stagione. Per questioni legislative di Borsa la comunicazione che uscirebbe è solo della rinuncia ai 4 mesi. È chiesto di non parlare nelle interviste sui dettagli di questo accordo“.
Spunta poi una risposta di Higuain che si preoccupa: “Ma ad aprile un mese ce lo pagano?“.