Coronavirus Napoli

Campania in zona arancione dopo le festività di Pasqua

La Campania torna in zona arancione dopo Pasqua, i numeri della pandemia sono in miglioramento e ci sarà il cambio di colore

La Campania torna in zona arancione dopo Pasqua, i numeri della pandemia sono in miglioramento e ci sarà il cambio di colore.

La Regione Campania torna zona arancione dopo Pasqua ad annunciare il cambio di colore è Repubblica. I dati sui contagi da Covid 19, l’occupazione dei posti letto e delle terapie intensive sono in leggero miglioramento e questo offre la possibilità di tornare in una fascia con meno restrizioni. La decisione definitiva verrà presa domani dalla Cabina di regia dell’Istituto superiore di Sanità e del Ministero della Salute. Gli esperti valuteranno i dati dell’epidemia di coronavirus nelle diverse Regioni italiane e stabiliranno quali regioni possono passare in da rossa ad arancione e viceversa. Fino a fine aprile non ci sarà zona gialla in Italia, come deciso da un decreto firmato dal premier Mario Draghi.

La Regione Campania ritorna zona arancione dopo Pasqua, ma il 3-4-5 aprile resta zona rossa come in tutta Italia. Dopo questo periodo viene dato per certo il cambio di colore e di restrizioni per la Campania, anche se l’ultima parola è sempre dei tecnici della Cabina di regia. Con meno restrizioni riapriranno attività come i barbieri ad esempio, che fino ad ora sono rimasti chiusi. Intanto per la zona rossa delle festività pasquali resta la possibilità di recarsi a casa di amici, anche se con limitazioni.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.