De Luca, nuova ordinanza di Natale: “Vietate le feste al chiuso”
Nuova ordinanza di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania che vieta le festa al chiuso, c’è l’annuncio ufficiale. A darne notizia è lo stesso governatore della Regione Campania , che attraverso i social anticipa il testo della nuova ordinanza che sarà firmata nel pomeriggio.
“ Sarà pubblicata in giornata l’ordinanza n.28, che contiene ulteriori misure di contenimento del contagio da Covid-19. Se ne anticipano i contenuti: – Fatta salva l’adozione di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione della situazione epidemiologica, fermo restando l’obbligo di rispetto delle disposizioni nazionali e regionali vigenti, su tutto il territorio regionale: – Con decorrenza immediata è fatto divieto di svolgimento di feste ed eventi consimili in sale da ballo, discoteche e locali assimilati. Resta consentito il solo svolgimento di pranzi e/o cene, nel rispetto dei protocolli vigenti, nonché di altri eventi esclusivamente in forma statica, con posti seduti e preassegnati e con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata dell’evento “.
Ordinanza De Luca: preoccupano i contagi in Campania
“ In relazione alla crescita abnorme di contagi registrati nelle ultime tre settimane e segnalata dalle autorità sanitarie, con particolare incremento relativo alle fasce di età giovanili, si sono rese indispensabili misure di contenimento e di divieto di feste al chiuso – che continuano irresponsabilmente – con particolare riferimento a feste scolastiche, feste di laurea, di compleanno e simili. Si ricorda inoltre che in Campania l’uso delle mascherine anche all’aperto, – che viene introdotto in altre regioni – è rimasto obbligatorio per tutto l’anno, anche nei mesi estivi. Si sollecita un controllo, anche con sanzioni – che per ora è rimasto assolutamente inadeguato – da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali ” viene scritto sui social di De Luca.
Di Marzio: “Incontro tra la Juve e l’agente di Koulibaly”
Green Pass illimitato: via libera definitivo dal governo Draghi, i dettagli
Ufficiale, la Campania torna in zona gialla: Napoli rischia quanto visto in Lombardia due anni fa
Il virologo Massimo Galli: “Chiudiamo in casa i no vax, stadi aperti. Ecco come”
Campania blindata: De Luca si faccia un giro sui social
De Luca tuona: “Lockdown per i non vaccinati”
De Luca ha deciso: “Mascherina resta obbligo all’aperto”. Restrizioni anche per bevande alcoliche
De Magistris sui vaccini: “Siamo tutti cavie, sapremo solo tra qualche anno cosa ci hanno inculato”