Rassegna Stampa

Calendario Champions League: per il Napoli conta solo vincere

Il Napoli gioca sabato con lo Spezia, gli azzurri devono sfruttare lo scontro diretto tra Juventus e Milan che si giocherà domenica allo Stadium

Vincere è la parola d’ordine del Napoli, impegnato nella corsa Champions League, che sabato affronta lo Spezia allo stadio Picco. Gli azzurri devono ad ogni costo trovare i tre punti in una giornata fondamentale per la qualificazione Champions. Spezia-Napoli si gioca sabato 8 alle ore 15, ma il giorno successivo ci sarà Juventus-Milan alle 20.45, vero e proprio scontro diretto per la Champions League. La squadra di Gattuso priva di Koulibaly e Maksimovic dovrà assolutamente vincere una sfida fondamentale.

“Se il campionato finisse oggi, ad andare in Champions sarebbero l’Atalanta e le squadre di Pioli e Pirlo (con 69 punti) ma il fatto è che davanti ci sono ancora quattro turni. Quattro giornate, con il clou in programma tra sabato e domenica: gli azzurri – scrive Corriere dello Sport – saranno di scena a La Spezia (sabato) e Juventus-Milan sarà invece lo scontro diretto della serata di domenica. Il miglior risultato del testa a testa? Ben, qualsiasi. Patto che il Napoli batta lo Spezia, ovviamente: in caso di successo della Juve, infatti, supererebbe il Milan, in caso contrario, invece la Juve; e se alla fine sarà pareggio, allora supererebbe entrambi”.

Ecco perché sabato per il Napoli conta solo la vittoria a qualsiasi costo. Certo poi bisogna tenere il passo nelle altre tre giornate conclusive, quando gli azzurri sfideranno Udinese, Fiorentina e Verona.

Corsa Champions League: il calendario a confronto

corsa champions calendario napoli

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.