Rassegna Stampa

Corriere dello Sport – Il Napoli trema può sfumare la Champions ed il budget per il mercato

La qualificazione del Napoli alla prossima Champions League si è complicata, la società può perdere 50 milioni di euro per il mercato

Il pareggio con il Cagliari complica maledettamente la corsa alla qualificazione Champions League del Napoli. Gli azzurri sono ancora artefici del loro destino perché possono e devono sfruttare lo scontro diretto tra Juventus e Milan in programma domenica prossima. Ma con il Cagliari si sono giocati l’ultimo bonus stagione e da qui in poi dovranno pensare di fare percorso netto: 4 vittorie, per evitare di dover sperare in incroci e fortune, derivanti dai risultati di altre squadre. Non è semplice, anche se il calendario non è di quelli più difficili, ma la partita col Cagliari dimostra che lo sgambetto è sempre dietro l’angolo.

Il budget Champions League

Corriere dello Sport sottolinea come il Napoli di Gattuso abbia una sola missione: conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo che il tecnico calabrese si è prefissato nonostante sia praticamente certo di andare via a fine stagione. Ma il Napoli ha bisogno della Champions League che manca già da un anno. Ne ha bisogno come prestigio, ma anche e soprattutto per alimentare le casse societarie. E’ vero che la SSCN è una delle poche società sane della Serie A, ma rinunciare per il secondo anno consecutivo a circa 50 milioni di euro garantiti non è semplice per nessuno. Considerato soprattutto il momento di crisi, che ha azzerato gli introiti derivanti dai botteghini dello stadio.

calendario champions league napoli

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.