Il tecnico azzurro, nonostante il 2-1 finale e il primo posto in classifica, ha duramente rimproverato la squadra per l’atteggiamento del secondo tempo
Vittoria sì, ma quanta rabbia. Secondo quanto rivelato da La Repubblica, Antonio Conte non ha gradito affatto il secondo tempo dei suoi ragazzi a Marassi, al punto da esplodere nello spogliatoio dopo il triplice fischio. Neanche il ritorno in vetta alla classifica è bastato a placare la furia del tecnico pugliese.
Un primo tempo da applausi, con il Napoli padrone del campo e un dominio certificato dal 68% di possesso palla. La squadra ha mostrato intensità, organizzazione e qualità offensive, trascinata dalle giocate di Neres. Poi il blackout della ripresa che ha fatto infuriare Conte.
Nel post-partita il tecnico ha atteso la squadra negli spogliatoi per un durissimo confronto. Di Lorenzo e compagni hanno dovuto fare i conti con lo sfogo dell’allenatore, visibilmente contrariato dal calo di tensione mostrato nella seconda frazione di gioco.
Solo nelle prossime ore, a mente fredda, Conte potrà analizzare con maggiore serenità gli aspetti positivi della prestazione. Ma il messaggio alla squadra è arrivato forte e chiaro: per restare in vetta non sono ammessi cali di concentrazione.