Calciomercato Napoli

Tsimikas al Napoli, il terzino tentenna: ecco la motivazione

Kostantinos Tsimikas al Napoli è un’affare ancora possibile. Il calciomercato azzurro è vivo ma il terzino greco tentenna, c’è la concorrenza dell’Arsenal. 

 

[wp_ad_camp_4]

 

Il rischio di non giocare la Champions League il prossimo anno è alla base dei tentennamenti di Tsimikas che al Napoli verrebbe di corsa, ma non vuole rinunciare all’Europa.

Secondo il Corriere dello Sport è proprio questa preoccupazione a mettere un freno ad una trattativa che nelle settimane scorse è stata molto vicina alla conclusione.

Il rischio in situazioni del genere, è rappresentato dalla concorrenza silenziosa che naviga lecitamente nell’ombra: Tsimikas è stato più vicino al Napoli di quanto si possa sospettare, poi l’inevitabile tentennamento e il ‘pericolo’ ora assai concreto di non poter giocare la Champions ha avuto lo stesso effetto d’una goccia gelata sui fogli di carta già pronti.

Ma non è finita perché tempo a disposizione ancora ce n’è: il Napoli ah chiesto pazienza all’Oympiacos ed a Tsimikas

Calciomercato Napoli: Tsimikas attende, Ghoulam futuro incerto

I tentennamenti di Tsimikas sono legati anche al futuro di Fouzi Ghoulam. A meno di clamorosi ripensamenti il Napoli difficilmente riuscirà a cedere il terzino sinistro che è diventato una sorta di rebus a Castel Volturno.

Dall’infortunio Gholam non è praticamente mai più rientrato. La testa gioca brutti scherzi da questo punto di vista e Gattuso non può sempre fare i conti con l’emergenza. Così Tsimikas per il Napoli diventa una necessità oltre che che un’opportunità.

Nelle prossime settimane la SSCN si muoverà sul mercato e cercherà di resistere all’offensiva dell’Arsenal, interessato al terzino 24enne dell’Olympiacos.

Mario Rui sulla fascia mancina non può giocarle tutte, Luperto non sembra a suo agio in quel ruolo e quindi un provvedimento si deve prendere. L’affare Tsimikas viene tenuto in caldo, con la speranza di poter affondare il colpo entro la fine del mercato invernale.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.