ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Champions il Napoli pesca il Barcellona, azzurri al Camp Nou

sorteggi champions napoli
Ultimo aggiornamento:

Sorteggi degli ottavi di Champions a Nyon con il Napoli che giocherà contro il Barcellona . Gli azzurri giocheranno la prima in casa e ritorno al Camp Nou.

La formazione di Gattuso dovrà vedersela con il Barcellona. La prima gara si giocherà allo Stadio San Paolo di Napoli il 25 febbraio 2020, la seconda a Barcellona nel mitico Camp Nou il 18 marzo 2020.

sorteggi champions napoli

Napoli Champions League – Sorteggi

Champions agli ottavi il Napoli dovrà giocare contro il Barcellona. Urna molto sfortunata per gli uomini di Gattuso che alla fine avevano il 50% di possibilità di pescare Lipsia o Barcellona. Gli azzurri dovranno affrontare Messi e compagni, in due sfide emozionanti che proiettano la formazione azzurra nel gota del calcio europeo. Sicuramente la sfida è di quelle proibitive ma nella doppia sfida in Champions League può succedere sempre di tutto. Il Barcellona era una delle teste di serie ed è riuscita a vincere il suo girone per il quattordicesimo anno di file, nell’ultima giornata ha battuto l’Inter di Conte, eliminandoli dalla Champions nonostante abbia schierato molti giocatori giovani, più qualche riserva.

 

La Champions per il Napoli può essere una boccata di ossigeno, dato che in campionato gli azzurri stanno facendo molta fatica. Gattuso ha ricevuto in eredità da Ancelotti la qualificazione agli ottavi, ora si giocherà altre due partite con la prima in trasferta. La vetrina europea va sfruttata fino in fondo, perché nonostante le difficoltà il Napoli ha un organico in grado di riuscire a competere in Champions, come dimostrano le ottime prestazioni fornite durante i gironi, soprattutto con il Liverpool. La SSC Napoli è chiamata a reagire anche in campionato, dove la zona qualificazione alla Champions League 2020-2021 dista ben 11 lunghezze, al quarto posto ora c’è la Roma.

Champions gli accoppiamenti di Napoli, Atalanta e Juventus

Borussia Dortmund – PSG
Real Madrid – Manchester City
Atalanta – Valencia
Liverpool – Atletico Madrid
Chelsea – Bayern Monaco
Lione – Juventus
Tottenham – Lipsia
Napoli – Barcelona

L’Urna è stata decisamente più benevola per Juventus e Atalanta, con i bianconeri che da testa di serie pescano il Lione, mentre l’Atalanta che ad seconda classificata se la vedranno col Valencia.

Archivi