Jeff Bezos vuole investire a Napoli, il miliardario americano con Blue Origin ha interessi per i viaggi nello spazio. Si parla oramai da giorni dell’interessamento di Amazon per l’area di Napoli, asset strategici come l’area portuale e quell’aerospazio. Bezos vede in Napoli delle potenzialità e viene confermato anche una futura visita degli uomini vicini a Bezos presso la città partenopea. Si parla con insistenza anche della cessione del Napoli da parte di Aurelio De Laurentiis, anche perché entro il 2024 dovrà risolvere la questione multiproprietà ed attualmente i De Laurentiis possiedono sia il Napoli che il Bari.
Bezos a Napoli: le ultime novità
In questi giorni si è parlato molto di un interessamento di Bezos per la SSCN di Aurelio De Laurentiis. Ecco quanto riferisce Il Mattino:
Il nuovo incontro ci sarà tra qualche giorno per la collaborazione tra Jeff Bezos e Napoli, a due mesi dal primo, incoraggiante rendez vous, tornerà a Napoli Michael Callari, braccio destro del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, per approfondire la possibile collaborazione tra Blue Origin, la società attiva nei voli spaziali, e il sistema aerospaziale campano. Sono i preliminari di un percorso che al momento è tutto o quasi ancora da definire ma che ha solide basi per poter iniziare. Di sicuro il calcio non c’entra nulla: dietro l’interesse di Bezos per Napoli, purtroppo, i colori azzurri non hanno posto. C’è la volontà di verificare la fattibilità di un progetto industriale che fa leva da una parte sulle risorse finanziarie di Blue Origin; e dall’altra sulla riconosciuta affidabilità del polo aerospaziale napoletano e campano, una garanzia ormai anche fuori dei confini nazionali.