Bartos Bereszynski sarà un nuovo giocatore del Napoli, l’annuncio ufficiale a gennaio all’apertura del calciomercato invernale.
Il terzino polacco di proprietà della Sampdoria si trasferirà al Napoli, mentre Alessandro Zanoli andrà a Genova sponda blucerchiata. Le due società hanno deciso di completare questo scambio tra i due giocatori. Il Napoli prenderà un calciatore con maggiore esperienza e affidabilità, ma pagherà uno stipendio di 650 mila euro, quindi molto più alto rispetto all’attuale sostituto di Di Lorenzo. La Sampdoria avrà un bel risparmio sull’ingaggio ma si troverà in rosa Zanoli, giovane di grandi speranze su cui il Napoli crede molto. Per questo motivo la società di Aurelio De Laurentiis ha voluto cederlo solo in prestito secco, senza che ci siano diritti di riscatto.
Napoli-Sampdoria: via allo scambio Zanoli-Bereszynski
Corriere dello Sport dà l’affare praticamente per fatto e scrive: “Poi ci sarà il mercato, ma prima ci saranno Bereszynski, Zanoli e Contini: forse finirà con loro, forse no, ma il sospetto che ad aprire le danze sia questa mega-operazione a costo zero sull’asse Genova (quella doriana)-Napoli. In teoria, l’affare è fatto, perché il Napoli e la Samp hanno chiaro ciò che vogliono. Bereszynski arriva a Castel Volturno in prestito e per il riscatto se ne parlerà; Zanoli va a Bogliasco per questi sei mesi“.