ULTIME NOTIZIE SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS

Barbano: “Abbiamo fatto credere Ronaldo di essere un padreterno”

cristiano ronaldo fake news

Alessandro Barbano vice direttore del Corriere dello Sport, parla a Radio Punto Nuovo della fuga degli juventini in periodo di quarantena.

Prima della fuga di Higuan e poi quella di Khedira, Douglas Costa e Pjanic c’era stato Cristiano Ronaldo che aveva deciso di ritornare in patria prima che il governo italiano emanasse misure restrittive. Sulla questione è intervenuto Alessandro Barbarbano che dice:

Abbiamo allevato una generazione di bamboccioni miliardari, non si può chiedere ad un Ronaldo che è convinto di essere padre eterno – perché la stampa ha fatto la sua parte in quest’opera di convincimento – che rispetti la quarantena. E’ un mal costume disgustoso, ma attiene al nostro rapporto con la divinità calciatore a cui bisognerebbe chiedere di calcio e non di altro, godono di privilegi che non dovrebbero meritare. Se il campionato ricomincia e Dybala torna a segnare e Ronaldo torna a svettare in alto, ci innamoreremo di nuovo, purtroppo. Avere un diaframma di pensiero critico attorno a queste cose, non sarebbe male per valutare gli uomini per quel che meritano.

Archivi