Serie A

De Paola: “Allegri, atteggiamento da sbruffoncello a Napoli. Inutile faccia sceneggiate”

Paolo De Paola ritiene che Allegri ha avuto un atteggiamento da sbruffoncello a Napoli ed è inutile faccia sceneggiate

Paolo De Paola, ex direttore di Tuttosport, ha lanciato una stoccata a Massimiliano Allegri. Ai microfoni di TMW Radio, il giornalista attacca il trainer bianconero, reduce dalla sconfitta di Napoli: “Basta fare il paragone col Napoli, dove c’è un’idea di attacco. Alla Juventus questo non esiste, si va avanti sperando nel colpo del singolo, un esempio è anche il match con la Cremonese dove la partita dei bianconeri è stata veramente brutta. Devono ringraziare la fortuna se quei due pali non si sono tramutati in gol. La partita contro il Napoli ha tirato fuori tutti i limiti della squadra di Allegri, fa impressione come mette la squadra in campo. Ci si arrocca dietro sperando nell’errore altrui, nulla più. Questo calcio non funziona più, bisogna avere delle idee”.

Per De Paola il Napoli di Spalletti è la squadra partenopea più bella della sua storia

De Paola ha poi proseguito: “Ha avuto un atteggiamento da sbruffoncello, è evidente che i giocatori non sentano nessuna pressione da parte dell’allenatore. Inutile che Allegri faccia quelle sceneggiate quando va a vincere le partite con il risultato minimo. E’ un allenatore che non trasmette energia, ci sono giocatori che non sono concentrati sulla partita ma su altre cose. E poi il corto muso, una cosa del genere a livello di gioco non l’avevo mai vista nemmeno negli anni ’70″.

Napoli più bello di sempre? “Ho visto tantissimi Napoli, ma questo di Spalletti ti dà la sensazione che non c’è sciupio di energie perché sai che il gol arriva, e questa sensazione non l’avevi nemmeno con il Napoli di Sarri. Quella di Spalletti è la squadra partenopea più bella della sua storia. E questa bellezza ti unisce al calcio”.

Chiudi

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.