napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Accelerata di De Laurentiis per il nuovo stadio del Napoli. Il 13 settembre…

Accelerata di De Laurentiis per il nuovo stadio del Napoli. Il 13 settembre  incontrerà il sindaco di Melito, pronto anche il nuovo centro sportivo del Calcio Napoli.

DE LAURENTIIS E IL NUOVO STADIO DEL NAPOLI

Secondo Repubblica per la realizzazione di Centro sportivo e stadio a Melito è arrivata un’accelerata da parte di Aurelio De Laurentiis. Il 13 settembre nella sede della Filmauro a Roma il patron del Napoli incontrerà Antonio Amente, sindaco di Melito, Comune alle porte di Napoli. Sul tavolo finirà un doppio progetto non da poco: quello del nuovo centro sportivo del Calcio Napoli, una sorta di accademia azzurra, e quello del nuovo impianto dove disputare le gare interne. Due progetti che potrebbero cambiare il futuro del club azzurro.




AMENTE PROFETICO

La conferma dell’appuntamento è arrivata sabato scorso durante la partita al San Paolo tra Napoli e Milan. Il risultato era ancora sul 2- 0 a favore dei milanesi quando Amente, tifosissimo azzurro, ha scritto a De Laurentiis: “Presidente tranquillo che rimontiamo e vinciamo 3- 2”. Parole profetiche, seguite da altri messaggini tra i due, con il patron del Napoli che ha fissato l’appuntamento con il sindaco di Melito per il primo giovedì della seconda settimana di settembre.

Amente si presenterà a Roma con mappe, foto e descrizioni delle due aree interessate. L’area destinata a ospitare l’accademia del calcio azzurro, che potrebbe dare casa anche alla primavera e alle squadre giovanili, voluta da De Laurentiis, sorge tra i comuni di Melito e Mugnano. A disposizione ci sono 209.400 metri quadrati di cui 88.600 nel territorio di Mugnano e 120.800 in quello di Melito.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più