Il centrocampista si trasferisce in viola con la formula del prestito con diritto di riscatto. Prima cessione della gestione Conte dopo sei mesi di scarso utilizzo.
Prima uscita del mercato di gennaio per il Napoli. Come rivelato da Fabrizio Romano su X, Michael Folorunsho si trasferirà alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto.
L’esperto di mercato ha confermato l’affare sui social: “La Fiorentina è pronta ad ingaggiare Michael Folorunsho in prestito con clausola di riscatto dal Napoli, l’accordo è stato siglato. Affare concluso come previsto”.
Il centrocampista classe ’98, mai realmente nei piani di Antonio Conte, lascia l’azzurro dopo una prima parte di stagione ai margini: appena sei presenze in campionato per un totale di mezz’ora di gioco, con il picco dei 17 minuti contro la Juventus a settembre. L’unica apparizione da titolare risale alla Coppa Italia, dove ha collezionato 72 minuti.
A Firenze, Folorunsho cercherà quello spazio mai trovato in maglia azzurra, con Italiano pronto ad utilizzarlo come alternativa nel suo centrocampo.