Calcio Napoli

Ziliani tuona: “Marinelli, Massa, Aureliano: il fine settimana horror degli arbitri di Juventus, Milan e Inter”

Ziliani critica duramente gli errori arbitrali in Serie A: weekend di polemiche per Juventus, Milan e Inter.

Paolo Ziliani non usa mezzi termini per descrivere gli episodi arbitrali che hanno segnato l’ultima giornata di Serie A. Dopo aver già commentato Juventus-Empoli 1-1 nei suoi articoli precedenti, Ziliani affronta ora i momenti chiave di Milan-Bologna 2-2 e Fiorentina-Inter 0-1.

ZILIANI SU MILAN-BOLOGNA 2-2

PRIMO RIGORE PRO-MILAN. Non c’era, Massa ha completamente capovolto il regolamento, il gioco pericoloso è di Kjaer che abbassa la testa all’altezza del piede di Ferguson. Era calcio di punizione per il Bologna.

SECONDO RIGORE PRO-MILAN. La manata di Beukema in faccia a Leao inizia fuori area e continua dentro: rigore che ci può stare per la continuità del fallo (molto plateale).

RIGORE PRO-BOLOGNA. La trattenuta di Terracciano su Kristensen è evidente e impedisce al giocatore del Bologna di arrivare sul pallone a due passi dalla porta. Era un rigore da dare subito e comportava, a termini di regolamento, l’espulsione di Terracciano.

GIUDIZIO SULL’ARBITRO MASSA: disastroso

ZILIANI SU FIORENTINA-INTER 0-1

Ziliani ha poi aggiunto: RIGORE PRO-FIORENTINA. Sommer e Nzola si lanciano contemporaneamente sulla palla alta, il portiere col pugno per respingerla (può farlo), l’attaccante con la testa per anticiparlo. Arriva prima Sommer che devia la palla e immediatamente (e inevitabilmente) colpisce Nzola al volto.

Non è rigore (lo stesso Marelli su DAZN a caldo dice: se il portiere ha colpito prima il pallone non è rigore; ed è quello che avviene, infatti il pallone schizza verso centrocampo e non verso la porta dell’Inter; anche se poi a fine partita Marelli cambia parere e dice che Sommer e Nzola sono arrivati sulla palla contemporaneamente, per cui il rigore ci poteva stare, ma non è vero, la palla la respinge Sommer).

CONTATTO BASTONI-RANIERI. Non c’è niente. Marelli su DAZN dice che i due giocatori inizialmente “si tengono entrambi”, poi Bastoni “si dedica solo ad abbracciare Ranieri”.

Strano però perchè per un episodio del tutto simile, anzi più chiaro, in Juventus-Verona 1-0, ci fu Cambiaso che si aggrappò a Kvaratskhelia (nemmeno in mischia: azione visibile ad occhio nudo da tutti) voltando completamente le spalle al pallone che arrivava da angolo fino a far cadere l’attaccante del Napoli: ma Orsato fece finta di niente e nessuno a DAZN degnò l’azione di un minimo di attenzione.

GIUDIZIO SULL’ARBITRO AURELIANO: negativo

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.