SocialVarie-Calcio

Video – Il discorso di Montervino è da brividi: “Simme na famigl”

Discorso da brividi quello di Montervino, direttore generale del Nola prima della sfida con il San Tommaso. Partita della 16a giornata di Serie D. 

 

Il dirigente del Nola ed ex giocatore del Napoli ha parlato al posto del tecnico prima di giocare una gara complicata, fuori casa contro una formazione con cui era necessario fare punti per togliersi dai bassifondi della classifica. “Sapete perché oggi il mister mi ha concesso di far fare il discorso a me? Perché penso che lui come me pensa che noi siamo tutti una famiglia“. Proprio la famiglia è il concetto fondamentale utilizzato da Montervino, come si evince dal video pubblicato dalla Società Sportiva Nola.

https://www.facebook.com/ssnola1925/videos/569682913850201/?v=569682913850201

Nel suo discorso al Nola Montervino riprende più volte il concetto per spronare i calciatori. “Sapit che fa na famigl quando è in difficoltà? Si unisce. Questo è il segnale che dobbiamo dare, dai presidenti ai magazzinieri, quello di un gruppo unito“. Il dirigente del Nola usa anche il dialetto per parlare ai suoi calciatori, quelli che devono andare in campo in un momento difficile. Basti pensare prima della sfida con il San Tommaso la formazione bianconera aveva fatto appena un punto nelle ultime quattro partite. Nel suo discorso Montervino ribadisce: “Tutti insieme, se crediamo in noi possiamo fare risultato. Questa è una squadra che può fare risultato, ovunque. Simme na famigl e la famiglia è importante uagliù. La famiglia è la matrice della vita” sprona il dirigente prima di lasciare i calciatori all’urlo liberatorio e scendere in campo.

Sapete com’è finita la partita San Tammaro – Nola? Il Nola è riuscito a vincere la gara fuori casa con il San Tommaso per la gara di Serie D girone I, dove a guidare la classifica non c’è una squadra qualsiasi ma il Palermo, che fino a qualche anno fa militava in Serie A. Il Nola è riuscito a battere il San Tommaso sicuramente non solo per ciò che ha detto Montervino, ma certo quelle parole avranno dato la carica giusta.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.