Montervino: “Momento difficile colpa di tutti. I furti non sono ritorsioni”
Francesco Montervino, ex calciatore del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, per parlare dell’attuale momento del Napoli. Della questione furti e ammutinamento.
Montervino è sicuro: “I delinquenti sono dovunque, non credo che gli episodio di cronaca siano frutto di ritorsioni”, mentre sulla questione ammutinamento aggiunge: “La colpa è di tutti, ma i calciatori non si sono comportati da professionisti”.
Gli episodi di cronaca di questi giorni con l’effrazione a casa di Allan ed i danni all’auto della moglie di Zielinski, hanno portato il Napoli in un ciclone mediatico . Si parla di mogli in fuga che cercano riparo e si affidano a sorveglianza privata. In questo senso Montervino a Radio Goal dice: “ I delinquenti sono dovunque, non credo che gli episodi di cronaca siano da attribuire ad una rivalsa contro i calciatori del Napoli per il momento buio che stanno attraversando. In questo modo si va ad infangare il buon nome di tanti napoletani onesti “. Con Montervino si parla anche della questione ammutinamento post Salisburgo, ovvero l’episodio che ha accentuato malumori e reazioni da parte della società e tifosi. “Io credo che in questo caso la colpa sia di tutti. Forse qualcuno ha sbagliato più degli altri, ad esempio i calciatori che hanno rifiutato il ritiro, ma – aggiunge l’ex capitano del Napoli – da ex collega mi sono immedesimato nelle loro teste e nei loro cuori e penso che deve essere accaduto qualcosa per portarli a quel gesto. Certo loro da professionisti hanno sbagliato, ma le colpe sono un po’ di tutti, anche della società che non è riuscita ed evitare che esplodesse il caso “.
Da giorni si parla di un possibile cambio modulo per Carlo Ancelotti, con la necessità di inserire un centrocampista in più con ritorno al 4-3-3 . Il tecnico del Napoli sembra però orientato a tentare di nuovo con il 4-4-2, ma il cambio secondo Montervino potrebbe avvenire negli uomini: “Anche attraverso l’inserimento di calciatori con caratteristiche diverse si può cambiare la tattica di una squadra. Una cosa è avere a centrocampo tutti calciatori tecnici come Fabian Ruiz, Zielinski e Insigne, un’altra è avere in mediana più calciatori con le caratteristiche di Allan “.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli