Rassegna Stampa

Valori in crescita per la rosa del Napoli: De Laurentiis ringrazia Spalletti

Il lavoro del tecnico del Napoli ha fatto schizzare al rialzo i prezzi dei giovatori

Il valore della rosa del Napoli cresce con il lavoro di Luciano Spalletti. Gazzetta dello Sport mette in evidenza il dato in crescita. Il Napoli è primo in classifica, ma soprattutto ha ritrovato ha trovato compattezza e solidità nel gruppo. Sette vittorie consecutive non si centrano a caso. I numeri di Spalletti parlano chiaro, ma volendo toccare ferro, c’è da essere comunque soddisfatti. Il gioco degli azzurri è piacevole, ma sa adattarsi anche alle diverse difficoltà si pongono di partita in partita. Il Napoli  sa soffrire e anche dominare. Ovviamente ci saranno dei momenti difficili, ma per ora bisogna godersi il momento.

Un momento d’oro per Spalletti capace di aumentare il valore della rosa del Napoli attraverso il suo lavoro. Basti pensare che in questi  mesi, secondo Gazzetta dello Sport il costo dei singoli cartellini dei giocatori azzurri ha avuto un suprlus di 100 milioni di euro rispetto ad inizio stagione.

Grafico Gazzetta: aumenta il valore della rosa del Napoli.

Ecco quanto scrive Gazzetta:

A Spalletti, bisogna riconoscere il merito di aver sempre creduto in questo organico, definendolo competitivo anche senza rinforzi. Ed, in effetti, l’unico volto nuovo nella formazione attuale, è Frank Anguissa, il vero colpo che Cristiano Giuntoli ha concluso nelle ultime ore del mercato estivo. Il suo prestito è costato appena 400 mila euro e a giugno il Napoli dovrà versare 15 al Fulham per il riscatto. Comparando il valore attuale del centrocampista con la valutazione concordata a fine agosto, c’è già una differenza in attivo di 10 milioni di euro, perché il nazionale camerunense è considerato una delle sorprese di questa prima parte del campionato. Aurelio De Laurentiis s’è fatto un po’ di conti, rispetto alla scorsa estate, il suo parco giocatori vale almeno 100 milioni di euro in più. La stima d’inizio stagione si aggirava intorno ai 380 milioni, quella attuale è vicina ai 490.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.