Senza categoria

Udinese – Napoli: possibile turnover. Koulibaly riposa.

Il campionato ricomincia e il Napoli riparte da Udine. Il friuli è solo la prima tappa. Gli azzurri si dovranno preparare ad affrontare il PSG e la Roma.

La Serie A riparte con la trasferta degli azzurri in terra friuliana. Il calendario è pesante per gli azzurri che dovranno preparare due partite in tempi brevissimi contro avversari di tutto rispetto. Ad attenderli il PSG in Champions e la Roma di Di Francesco.

Le scelte di Ancelotti

Ancelotti ha ritrovato una parte del gruppo di nazionali che hanno esaurito i loro impegni. Contro l’ Udinese e il PSG gli azzurri devono arrivare preparatissimi. Fondamentale è mantenere il passo della Juventus e conservare il primato nel girone di Champions League. In questi giorni il tecnico dovrà valutare in modo accurato la situazione dei suoi uomini, cercando di risparmiare qualche punto di forza per garantire l’ ottima performance contro il PSG.

Il turnover Udinese – Napoli

La formazione che scenderà in campo sabato potrebbe lasciar spazio ad altri giocatori allo scopo di far rifiatare i “big” in vista degli impegni imminenti. In panchina troveremo Ospina, tornato a Castel Volturno solo giovedì, Koulibaly non al meglio della condizione lascerà spazio a Maksimovic in coppia con Albiol. Probabilmente l’ allenatore gli risparmierà la trasferta per averlo in piena forma per il match col PSG e con la Roma tra due domeniche. Dovrebbero essere confermati Callejon e Allan non avendo avuto altri impegni. Verdi potrebbe avere spazio, visto il minutaggio di Zielinski in Polonia. In attacco potrebbe riposare Mertens, ancora non rientrato dal Belgio. Per mercoledì sera, invece, sono attesi i rientri di Ospina e Ounas.