Calcio Napoli

Vergogna social, tifoso della Roma “gode” per l’eruzione del Vesuvio – FOTO

Immagine shock sui social: tifoso della Roma ritratto mentre ammira compiaciuto l’eruzione del Vesuvio. Esplode la rabbia dei tifosi del Napoli.

Notizie calcio Napoli – L’odio tra tifoserie, dopo aver invaso il rettangolo di gioco, purtroppo tracima troppo spesso anche sui social network. L’ultimo vergognoso episodio riguarda un post pubblicato da un utente romanista, che sta facendo il giro del web in queste ore.

Nell’immagine si vede un tifoso della Roma, seduto su una panchina, mentre ammira soddisfatto l’eruzione del Vesuvio sullo sfondo. Un chiaro messaggio d’odio nei confronti di Napoli e dei napoletani, con un riferimento disgustoso alla immane tragedia dell’eruzione che distrusse la città nel 79 d.C.

Questo genere di contenuti, carichi di intolleranza territoriale, andrebbero immediatamente rimossi dai social media. Invece purtroppo continuano a proliferare, alimentando astio tra supporter di diverse squadre. Sarebbe auspicabile una presa di posizione netta da parte dei club, per isolare certi personaggi che nulla hanno a che vedere con il tifo sano.

Immagine shock sui social: tifoso della Roma ritratto mentre ammira compiaciuto l’eruzione del Vesuvio. Esplode la rabbia dei tifosi del Napoli.

Ecco l’immagine che ha fatto il giro dei social.

Vergogna social, tifoso della Roma "gode" per l'eruzione del Vesuvio -FOTO

 

  • “Vergognoso, questa non è una tifoseria sana” [Mario – tifoso del Napoli]
  • “Scene raccapriccianti, il calcio non può essere questo” [Angela – tifosa del Napoli]
  • “Fermate questo clima d’odio verso di noi” [Giovanni – tifoso del Napoli]
  • “Non si può tacere davanti a certe provocazioni” [Marco – tifoso del Napoli]
  • “Pretendiamo una presa di posizione della società e delle istituzioni” [Luisa – tifosa del Napoli]
  • “Questi soggetti vanno isolati, non sono tifosi” [Fabio – tifoso del Napoli]
  • “Basta odio tra tifoserie, torniamo a parlare solo di calcio giocato” [Paolo – tifoso del Napoli]

Episodi simili sono deleteri per l’immagine del calcio italiano nel mondo. Serve maggiore responsabilità da parte di tutti, società, addetti ai lavori e soprattutto utenti dei social. Solo condannando fermamente queste derive si può sperare di debellarle.

Altrimenti si rischia di avallare l’idea che l’intolleranza e la discriminazione territoriale siano parte integrante della cultura ultras. Invece i veri tifosi sono ben altro: sono passione, senso di appartenenza, spettacolo sugli spalti. Questi sono i valori su cui


Visita il nostro sito per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di attualità e cronaca.